Skip to content

Baladin “Beer Revolution”: il futuro della birra artigianale si costruisce con il crowdfunding

Come la marketing automation può dare una marcia in più al crowdfunding e raggiungere risultati eccellenti con HubSpot 

Tra i pionieri della birra artigianale in Italia, Baladin è da sempre impegnato nella creazione di  prodotti d’eccellenza fra tradizione e innovazione, contribuendo giorno dopo giorno alla diffusione della cultura brassicola nel nostro paese. 
Al fine di realizzare nuovi e ambiziosi progetti dal sapore green, Baladin ha lanciato una campagna di crowdfunding che in pochissimo tempo ha superato ogni aspettativa (5 milioni di euro in meno di una settimana). 
Un risultato senza precedenti che grazie alla collaborazione strategica con Delmonte, parte del  Gruppo Digital360 e HubSpot Diamond Partner, 
permetterà all’azienda di avviare un percorso di ampliamento, brand awareness e rinnovamento della propria presenza sul mercato.
Cover_Case_Baladin
Scarica il Case Study e scopri:
  • la svolta digitale di Baladin e i risultati raggiunti, passo dopo passo, dal rifacimento del sito al lancio dell’e-commerce, sino alla campagna di comunicazione per il lancio di “Beer Revolution”
  • come è stata ideata una comunicazione digitale completa e omnichannel mirata a coinvolgere la già vasta community dei “baladiniani” e raggiungere nuovi potenziali investitori.