Il report del 2020
L’anno che si sta per concludere ha messo tutti noi di fronte a grandi sfide. Qui in Delmonte non possiamo dire che sia stata facile, ma l’anno che sta per concludersi ci ha fornito spunti interessanti su cui riflettere per migliorare non solo il nostro lavoro ma anche la nostra vita.
“Il digital - racconta Luciano Tolomei, CEO Delmonte - ha finalmente mostrato il vero lato di sé: quello, cioè, di essere fondamentale per le persone e per le aziende. Internamente siamo partiti avvantaggiati, abituati a un lavoro che abbiamo sempre svolto in cloud. Con i clienti, invece, abbiamo iniziato a stringere nuovi e più interessanti rapporti, anche con quelle realtà che sono geograficamente più distanti da noi, mostrando a ciascuno di essi l’importanza del digital per far crescere il loro business. Necessari, in questo percorso, sono stati (e sempre più saranno) gli strumenti: HubSpot, su tutti, si è confermata la piattaforma ideale per svolgere un lavoro puntuale, monitorato e in costante aggiornamento”.
“Un periodo di lavoro da remoto qual è quello che abbiamo vissuto nel 2020 - prosegue Francesco Antonibon, COO Delmonte - richiede una capacità di organizzare il tempo libero personale in maniera più autonoma e intelligente. E in questo ci siamo scoperti sorprendentemente avanti: abbiamo fatto onboarding di nuovo personale da remoto, abbiamo acquisito molti nuovi clienti senza che la distanza fisica e geografica fosse un problema e, insomma, siamo stati una risorsa utile per i nostri clienti in termini di agilità e velocità di esecuzione del lavoro. Partendo da queste basi non ci resta che raggiungere nuovi obiettivi nel breve termine: aumentare il know-how, crescere lato enterprise e aumentare le iniziative interne (tanto più che il 2021 vedrà la messa online del nuovo sito di Delmonte).
La chiusura natalizia
Ti comunichiamo che saremo chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi. Come sempre, per qualsiasi urgenza, potrai contattarci alla mail assistenza@dmep.it.
Cogliamo l’occasione per ringraziarti del tempo che hai passato con noi in questo 2020 davvero unico e per darti appuntamento al 2021 con un sacco di grinta e tanti nuovi progetti da portare avanti assieme. Buone feste!