Ti sei mai chiesto: di cosa non può fare a meno un buon marketer? Semplice! Di un continuo processo di formazione, perché si sa, chi si ferma è perduto!
HubSpot crede nella formazione per la crescita professionale, per questo motivo all’interno della sua Academy è possibile trovare corsi dedicati a: marketing, sales, service, website design, web development.
Sono disponibili numerosi contenuti formativi fruibili in maniera gratuita attraverso i quali è possibile ottenere delle certificazioni valide a livello mondiale. Come funziona? Si seleziona il corso di interesse, si seguono le lezioni online ed infine si sostiene il test finale per ottenere la certificazione da inserire nel proprio CV e condividere sui profili social.
Ma non basta, all’interno dell’Academy, oltre ai corsi propedeutici all’ottenimento delle certificazioni, sono disponibili altri video, di durata inferiore, per approfondire in maniera più mirata determinati topic. Alcuni esempi in ambito marketing sono: SEO training course, Graphic design essentials, Excel for marketers e molto altro ancora.
I corsi hanno lo scopo di istruire i marketer non solo sull’utilizzo della piattaforma, ma anche sulla comprensione profonda della metodologia Inbound e delle best practice in un mondo ormai full digital!
Le certificazioni HubSpot offrono all’utente un gran valore aggiunto grazie alla presenza di esercizi pratici attraverso i quali è possibile sperimentare in prima persona gli insegnamenti appresi attraverso le video lezioni, inoltre le testimonianze e le case history presenti offrono la possibilità di capire fino in fondo quali sono tutte le potenzialità della piattaforma.
Approfondiamo insieme i corsi che l’Academy HubSpot offre ai professionisti del Marketing.
Sicuramente non c’è miglior punto di partenza della certificazione Inbound focalizzata sulla presentazione e spiegazione della metodologia. Attraverso questo corso si va alla scoperta dei fondamenti dell'Inbound, si impara a conoscere il flywheel e si inizia a capire come sfruttare questi asset per la propria attività.
E’ composta al suo interno da 14 lezioni che hanno lo scopo di introdurre il marketer all’utilizzo delle principali funzionalità del Marketing Hub. Si parte da una panoramica sui contatti, per passare alla creazione delle buyer personas e della content strategy, fino ad arrivare ad elementi più tecnici come la creazione di form, landing page e CTA direttamente attraverso HubSpot.
L’email marketing è un vero e proprio must have in logica Inbound, infatti HubSpot ha dedicato un intero corso per aiutare i marketers a comprendere e approfondire tutte le best practice da seguire.
Lo sappiamo: content is king! Il content marketing è un mondo in continua espansione che richiede fantasia ma anche (e soprattutto) strategia.
Cosa offre questo corso?
Il contextual marketing ha una caratteristica: quando lo scopri, non lo lasci più!
Ma partiamo dal principio, cos’è il contextual marketing? Si.. per scoprire tutte le sue potenzialità ovviamente ti consigliamo di seguire il corso dedicato, ma in generale è la possibilità di creare un’esperienza personalizzata (in base al tipo di utente) direttamente sul tuo sito web.
Con HubSpot puoi creare un’esperienza che il tuo utente non dimenticherà!
Il sito web è la vetrina della propria azienda, quindi è necessario che sia costruito a regola d’arte! HubSpot mette a disposizione il CMS Hub che grazie alle sue funzionalità smart e intuitive permette anche ai “profani” del web design di creare pagine web, modificarle e pubblicarle sul proprio sito web.
Nel 2020 HubSpot ha lanciato anche un nuovissimo corso dedicato al Digital Advertising.
Cosa offre?
All’interno della HubSpot Academy puoi trovare questi corsi e molti altri attraverso i quali approfondire le tue conoscenze nel mondo del marketing e scoprire tutto ciò che HubSpot può offrirti!