HubSpot come risposta all'attuale crisi di disconnessione

HUBSPOT | INBOUND22
HubSpot come risposta all'attuale crisi di disconnessione

Una delle parole più utilizzate durante INBOUND22 è stata “connections”. Infatti, il discorso di apertura di HubSpot Spotlight è stato proprio incentrato sulla crisi di disconnessione tra persone, tecnologia e Community, soprattutto dopo il lungo periodo di pandemia.

Quali sono i motivi per cui attualmente esiste la crisi di disconnessione?

  • Sistemi sconnessi: le aziende hanno sistemi disconnessi uno dall’altro e ciò comporta un’esperienza poco coerente e fluida per i clienti;
  • Persone sconnessi tra di loro: le persone non sentono più di appartenere ad una Community;
  • Le aziende sono sconnesse dai propri clienti: numerose aziende si sono digitalizzate provocando un affollamento digitale. Soprattutto dopo la pandemia, c’è stato un calo del numero di aperture delle email.

Durante lo speech “The future of growth is about connections",  Rob Giglio e Emily Wells ci hanno fornito degli spunti di riflessione basati sull’esperienza di Emily Wells, dal momento in cui è entrata a far parte di Triage Staffing | Healthcare Staffing come CMO.

 


 

L'esperienza di Triage Staffing

I clienti attraverso la tecnologia hanno la possibilità di connettersi con la propria Community e di lavorare insieme in modo più efficace, ma ciò tante volte non accade. La chiave sta nel aggiungere il tocco personale per creare relazioni con i lead! Le aziende devono creare nei lead il sentimento di appartenenza. 

Rob ha affermato che “Per risolvere i problemi di disconnessione, i sistemi devono essere facili da utilizzare connettendosi tra loro senza problemi e HubSpot potrebbe essere la soluzione”.

Emily, da quando è entrata a far parte Triage Staffing, ha scoperto come utilizzare HubSpot CRM possa essere essenziale per costruire rapporti di qualità con i propri clienti. Infatti, in seguito ad alcuni problemi di collegamento e integrazione iniziale tra HubSpot e un altro sistema utilizzato in azienda, Triage Staffing è riuscita a trasformare il proprio business e aumentare i ricavi di 17 volte in 5 anni.

 

3x5 Method

Il metodo utilizzato nel Team Sales di Triage Staffing consiste nel fare 3 azioni al giorno per 5 giorni consecutivi: chiama, invia email, invia SMS, etc. HubSpot consente di automatizzare il processo di vendita senza danneggiare il rapporto tra venditore e clienti.

Infatti, durante questi 5 anni, l’azienda è passata dall'essere completamente focalizzata sulle vendite ad integrare i processi di marketing per lavorare sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i propri clienti.

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