Una delle parole più utilizzate durante INBOUND22 è stata “connections”. Infatti, il discorso di apertura di HubSpot Spotlight è stato proprio incentrato sulla crisi di disconnessione tra persone, tecnologia e Community, soprattutto dopo il lungo periodo di pandemia.
Quali sono i motivi per cui attualmente esiste la crisi di disconnessione?
Durante lo speech “The future of growth is about connections", Rob Giglio e Emily Wells ci hanno fornito degli spunti di riflessione basati sull’esperienza di Emily Wells, dal momento in cui è entrata a far parte di Triage Staffing | Healthcare Staffing come CMO.
I clienti attraverso la tecnologia hanno la possibilità di connettersi con la propria Community e di lavorare insieme in modo più efficace, ma ciò tante volte non accade. La chiave sta nel aggiungere il tocco personale per creare relazioni con i lead! Le aziende devono creare nei lead il sentimento di appartenenza.
Rob ha affermato che “Per risolvere i problemi di disconnessione, i sistemi devono essere facili da utilizzare connettendosi tra loro senza problemi e HubSpot potrebbe essere la soluzione”.
Emily, da quando è entrata a far parte Triage Staffing, ha scoperto come utilizzare HubSpot CRM possa essere essenziale per costruire rapporti di qualità con i propri clienti. Infatti, in seguito ad alcuni problemi di collegamento e integrazione iniziale tra HubSpot e un altro sistema utilizzato in azienda, Triage Staffing è riuscita a trasformare il proprio business e aumentare i ricavi di 17 volte in 5 anni.
Il metodo utilizzato nel Team Sales di Triage Staffing consiste nel fare 3 azioni al giorno per 5 giorni consecutivi: chiama, invia email, invia SMS, etc. HubSpot consente di automatizzare il processo di vendita senza danneggiare il rapporto tra venditore e clienti.
Infatti, durante questi 5 anni, l’azienda è passata dall'essere completamente focalizzata sulle vendite ad integrare i processi di marketing per lavorare sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i propri clienti.