Si dice che nella vita il tempismo sia tutto. Come dare torto alla saggezza popolare, specie se stiamo parlando di digital marketing?
In un mondo, quello del web, in continua trasformazione, dove le azioni degli utenti sono facilitate dalla fluidità della rete, essere lenti come tartarughe diventa un errore, oltre che una perdita di tempo e di denaro.
Come fare, dunque, per trasformarsi in “animali del web” velocissimi, quasi fossimo dei giaguari? Un aiuto importante per velocizzare certe automazioni può venire da HubSpot, software di Marketing e Sales Automation che aiuta le aziende a velocizzare certi passaggi dandoli in pasto all’intelligenza artificiale.
Qualche esempio? Le email automatizzate: come spiega Giulia nel video, HubSpot consente di mandare all’utente una mail non appena questo ha compiuto un’azione (per esempio, ha abbandonato il carrello). Claudia, invece, spiega come settare il percorso di lifecycle stage o il lead status per risparmiare tempo e organizzare perfettamente il CRM. E che dire del lead scoring? Con HubSpot è infatti possibile dare ai lead un punteggio per qualificarli e, quindi, indirizzare loro attività di marketing o di vendita.
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