Se scegliere il giusto CRM non è semplice, ancora più critica può essere l’adozione della piattaforma senza un processo di setup e configurazione dedicato. Infatti, scegliere un CRM all’avanguardia come HubSpot non basta: per ottenere risultati vincenti è fondamentale imparare ad utilizzarlo al meglio.
In altre parole, l’implementazione e l’Onboarding di HubSpot (o di qualsiasi altro CRM) devono avvenire in modo corretto e su misura per le specifiche esigenze dell’azienda. Per ottenere il massimo dal proprio investimento, è fondamentale imparare a conoscere a pieno le funzionalità del software e saperle integrare al meglio con i processi già esistenti in azienda.
Il punto di partenza per il corretto utilizzo di qualsiasi CRM, in questo caso di HubSpot, è il processo di Onboarding, elemento chiave che consente di configurare la piattaforma in modo personalizzato e su misura per le reali necessità dell’azienda.
HubSpot è una CRM Suite platform Power&Ease: una piattaforma complessa, in quanto ricca di funzionalità, ma semplice da utilizzare. Consente di gestire tutte le attività Marketing, Sales e Customer Service da un’unica interfaccia, allineando i diversi Team aziendali mediante la connessione di dati, persone e sistemi.
La presenza di un numero così elevato di funzionalità rende necessaria la conoscenza completa della piattaforma per sfruttarne al meglio il potenziale. Ma la conoscenza delle funzionalità non è sufficiente per ottenere il massimo dal proprio investimento: è importante saper adattare il software alla propria realtà aziendale, personalizzando la sua configurazione in base alle esigenze dei singoli Team e in base agli obiettivi prefissati da raggiungere.
Come avviene il processo di HubSpot Onboarding? La piattaforma offre un ottimo servizio di Onboarding e implementazione per tutti i suoi Hub in un’unica taglia e in un unico formato. Ma, come abbiamo già affermato, il processo di Onboarding è inevitabilmente influenzato dalla complessità dell’organizzazione e dagli strumenti tecnologici attualmente in uso in azienda.
Per questo, per ottenere risultati davvero in linea con gli obiettivi aziendali ed evitare potenziali errori, la soluzione ideale è la scelta dell’Onboarding personalizzato con un Partner HubSpot.
HubSpot mette a disposizione un'Academy online e gratuita per tutti gli HubSpot Users. All’interno dell’Academy sono presenti contenuti formativi di alto livello, sia per utenti esperti, sia per utenti alle prime armi con la piattaforma e i suoi Hub.
Proprio per chi è alle prime esperienze con HubSpot, esistono corsi teorici e pratici che consentono di imparare ad utilizzare le funzionalità della piattaforma e di ottenere certificazioni riconosciute.
Perché scegliere un’Onboarding personalizzato con un Partner, quando esiste già una soluzione offerta da HubSpot? Perché una configurazione personalizzata consente di adattare il software alle esigenze della singola azienda, impostando la piattaforma in modo corretto e nel minor tempo possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Scegliere di affidarsi ad un Partner HubSpot per l’Onboarding significa ottenere il meglio dalla piattaforma e il massimo dal proprio investimento. In qualità di HubSpot Diamond Partner, supportiamo le aziende in tutto il processo di implementazione, configurazione e sviluppo della piattaforma.
I nostri servizi di HubSpot Onboarding sono studiati su misura per le esigenze dei nostri clienti. Aiutiamo chi ci sceglie ad impostare la piattaforma nel modo corretto e nel minor tempo possibile, ma non seguiamo uno schema fisso: adattiamo i nostri servizi di setup, assistenza e formazione sulla base delle richieste e degli obiettivi della singola azienda.
Offriamo un’attività di Onboarding e Training studiata su misura, caratterizzata da sessioni di strategia, formazione personalizzata e supporto in piattaforma erogati da professionisti certificati HubSpot costantemente disponibili.
Le attività dei nostri piani di Onboarding: