HubSpot non finisce mai di aggiornarsi: le ultime grandi novità in piattaforma riguardano il Service Hub, che si arricchisce di nuove funzionalità per garantire ai nostri clienti un Customer Service sempre più self-service, on-demand e personalizzato.
Quali sono le ultime novità del Service Hub? Scopriamole insieme.
Grazie alla nuova funzionalità Custom Views, i membri del Team Service potranno creare views personalizzate nella Inbox per avere una panoramica completa e sempre aggiornata sui contatti (direttamente dall’area conversazioni!). Con le nuove Custom Views potrai:
L’aggiornamento è attualmente disponibile per i clienti Service Hub Professional ed Enterprise.
La Conversations Inbox dell’App HubSpot per iOS si è aggiornata completamente. HubSpot ha progettato una nuova User Experience per i membri del team, al fine di mantenerli aggiornati e operativi anche da mobile.
Ecco le novità:
L’aggiornamento è attualmente disponibile per tutti i clienti Service Hub.
I Service Level Agreements non possono mancare in un Help Desk moderno: infatti, sono impostazioni - configurabili esclusivamente da un Admin - che consentono ai Team di assegnare le priorità ai ticket in entrata sulla base dell’importanza e delle aspettative dei clienti.
Attualmente gli SLAs includono le funzionalità più richieste:
L’aggiornamento è attualmente disponibile per i clienti Service Hub Professional ed Enterprise.
Attualmente disponibile in versione Beta, Inbound Calling migliora ulteriormente l’Help Desk consentendo ai membri del Team di ricevere chiamate Inbound direttamente all’interno di HubSpot.
Come funziona?
HubSpot Conversations è una piattaforma di comunicazione omnicanale che consente ai membri dei Team Marketing, Sales e Service di avere conversazioni registrate con i propri clienti utilizzando qualsiasi canale.
La nuova suite di API nasce per supportare ulteriormente l’omnicanalità e garantire la scalabilità delle conversazioni. Le nuove API consentiranno di svolgere una serie di azioni utili dall’esterno della Inbox:
La nuova funzionalità Channel Switching consente ai membri del Team di cambiare canale di conversazione (Live Chat, Facebook Messenger, Email) preservandone la cronologia sia per l’azienda, sia per il cliente finale.
Infatti, i clienti ricevono la cronologia completa della conversazione tramite email (anche se si è svolta con chat o Facebook Messenger), così da non perdere il contesto e da garantire sia al professionista, sia al cliente una visione completa e sempre aggiornata.
L’aggiornamento è attualmente disponibile per tutti i clienti Service Hub.
Raccogliere i feedback dei propri clienti è indispensabile per ottimizzare la Customer Experience. Grazie alla nuova funzionalità Post Chat Feedback, il Team Service potrà creare surveys più accattivanti e ricevere feedback direttamente all’interno delle chat (una volta concluse), in modo più rapido e semplice.
L’aggiornamento è attualmente disponibile per i clienti Service Hub Professional ed Enterprise.
I Service Analytics sono report pronti all’uso in grado di mostrare le informazioni chiave più importanti per fornire un servizio clienti efficiente. Possono essere personalizzati e aggiunti alle dashboard già esistenti.
Quali dati sono inclusi nei Service Analytics? Ad esempio, i punteggi delle surveys post-supporto, il tempo medio di risposta ai ticket o il volume complessivo del supporto. L’ultima novità? Il Ticket Time nel Report Pipeline.
L’aggiornamento è attualmente disponibile per i clienti Service Hub Professional ed Enterprise.
Customer Portal e Custom Surveys sono due funzionalità che hanno contribuito a migliorare notevolmente le performance della piattaforma, in particolare del Service Hub.
Da una parte, il Customer Portal, pensato appositamente per fornire ai clienti uno “spazio” in cui possano visualizzare e gestire i propri ticket di assistenza. Il portale mantiene aggiornate le conversazioni tra azienda e cliente, offre accesso alla Knowledge Base aziendale ed è utile per creare un’esperienza cliente su misura e self-service.
Dall’altra, le Custom Surveys consentono di creare sondaggi completamente personalizzati, sia a livello di layout, sia a livello di contenuto. Si possono inserire domande illimitate, valutazioni a stelle, pulsanti di scelta e campi di testo a riga singola. I sondaggi si condividono facilmente con un link o con una email.