È tornato l’appuntamento con gli HubSpot Updates… immergiti con noi per scoprire le ultime novità in casa HubSpot e rimanere sempre aggiornato!
Novità Marketing Hub
Tasks for Marketing Teams
Marketing Tasks è un canale creato per la comunicazione e la condivisione in relazione all’andamento delle campagne in progress.
Cosa puoi fare?
- Creare e assegnare attività
- Aggiungere date di scadenza
- Scrivere note
- Monitorare i progressi delle campagne
Tutto questo, da un unico spazio!
Per non interrompere mai i flussi di lavoro puoi accedere alla barra laterale di collaborazione da qualunque sezione del marketing hub.
Novità CMS Hub
Bulk Image Import
Scaricare e caricare immagine dal tuo vecchio sito web, a quello nuovo, non è mai stato così facile!
Grazie all’importazione Bulk Image ti basterà inserire nella sidebar dei file l’URL del sito dal quale importare le immagini che verranno salvate automaticamente da HubSpot nel File tool dove saranno a tua completa disposizione!
Filter and Search for Files by File Type
A volte capita di voler aggiungere nel proprio sito web alcuni contenuti salvati in precedenza… ma se non ricordiamo come li abbiamo rinominati? HubSpot ti dà l’opportunità di filtrare la ricerca per tipologia di file (Documents, Videos, Images) inserendo semplicemente una parola chiave o un’estensione.
New Blog Onboarding Experience
Ormai sappiamo tutti quanto il blog sia importante per la propria strategia di Inbound Marketing, per mostrare ai clienti di essere esperti in un determinato ambito e aiutarli con i loro dubbi o problemi.
HubSpot ha creato una versione più familiare per la configurazione del primo blog rendendola molto simile all’esperienza che si ottiene durante la creazione della prima landing page o del sito web.
Contextual Rich Text Toolbar
Quando si apportano modifiche al proprio sito web, i dettagli fanno sempre la differenza e HubSpot dà molta importanza a questo aspetto.
Per questa ragione ha reso le opzioni di modifica e stile presenti nella barra degli strumenti di testo RFT contestuali a ciò che viene selezionato: CTA, immagini o testo!
New Starter Landing Page Templates
Per semplificare ancora di più la creazione di landing page, HubSpot ha aggiunto altri 8 nuovissimi modelli dai quali partire per creare una landing page coinvolgente ed efficace!
Novità Sales Hub
Call Review on Mobile
Una super novità che può davvero aiutare i sales rep, in ogni momento e ovunque si trovino è sicuramente la possibilità di poter:
- Accedere alle chiamate registrate
- Riprodurle e metterle in pausa
- Lasciare commenti
- Visualizzarne le trascrizioni
Direttamente dall’app mobile!
Nota Bene: Per il momento disponibile solo per iOS.
New Calling Widget
HubSpot ha semplificato ancora di più il widget di chiamata dal quale ora è possibile chiamare un numero con le impostazioni precedenti, inserire note e accorgimenti in una schermata pre-call.
Forecast Submissions
Diciamo addio alle innumerevoli tabelle Excel e diamo il benvenuto al Forecast Submission, attraverso il quale sarà possibile ottenere delle previsioni anticipate, grazie ad un’integrazione con il CRM, in relazione alle chiusure mensili e trimestrali direttamente dentro HubSpot!
Novità Service Hub
Enhanced Chatflows Editor Experience
Per offrire un’esperienza di utilizzo sempre più fluida e coerente HubSpot ha modificato l’editor dei Chatflows rendendolo più simile agli altri strumenti di editor già presenti in piattaforma.
Cosa hanno aggiunto?
- Una barra di navigazione orizzontale
- Possibilità di espandere le tab di impostazioni Build e Display
- Un chat widget
Send Email Without Completing a Task
HubSpot introduce la possibilità di inviare una email senza necessità di aver già completato l’attività che gli è associata. Così avrai sempre più controllo sulle tue attività e sui tuoi processi!
Ma le novità non finiscono qui, scopriamo insieme quali altri sorprese ci ha riservato HubSpot questo mese…
Custom Report Builder
E’ stato introdotto un nuovo generatore di report personalizzati che raccoglie i dati non solo dalle statistiche relative alle performance di marketing, sales e service, ma che utilizza anche i dati di contatto, company e deal presenti nel CRM.
Strumento semplice ed intuitivo per aiutare tutti i membri del tuo team ad avere sempre a disposizione i dati e le informazioni di cui hanno bisogno!
Conversation Intelligence
Attraverso questa nuova funzionalità adesso è possibile istruire il team vendite in maniera ancora più efficiente. Come funziona? Il team avrà a disposizione la registrazione e la trascrizione delle chiamate, inoltre verrà effettuata automaticamente un’analisi che aiuterà tutti i sales rep a capire quali processi migliorare e quali sono invece i loro punti di forza.
Ma non finisce qui! La conversation Intelligence può anche essere integrata con Zoom e questo permette di tenere traccia di determinate parole chiave che vengono registrate automaticamente e che saranno disponibili nel generatore di report.
Deal Crate Attribution
Il nuovo Deal Create Attribution permette di misurare e tracciare tutto ciò che accade fino al momento della vendita, funzionale alla comprensione delle attività marketing più efficaci per la lead generation e il lead nurturing. L’obiettivo di questa nuova feature? Aiutarti a convertire più velocemente e in maniera più efficace i tuoi subscriber o prospect in clienti.
Conversation Based Workflows
Automatizza attività e workflow generali creati direttamente dalle chat di marketing, sales e service. In base alle conversazioni con i tuoi clienti o lead puoi: impostare dei promemoria, attivare e-mail, creare dei ticket e molto altro.
Internal Notes on Meeting Activities
Per essere sempre pronto prima di eventuali chiamate e per consentire a tutti i partecipanti di rimanere aggiornati sul contesto delle conversazioni, HubSpot ti permette di inserire delle note interne visibili anche ai partecipanti esterni al team, nella sezione Meeting Activities.
Shareable Achievement Pages for HubSpot Academy Certifications
HubSpot considera la formazione un aspetto molto importante, per questo da oggi ti permette di creare delle pagine dei risultati personalizzate e condivisibili per le tue certificazioni HubSpot Academy, così che tu possa collegarle al tuo profilo Linkedin e al tuo CV e mostrare al meglio le tue competenze!