Qual è il modo migliore per rientrare dalla “pausa” estiva? Due parole: HubSpot Updates! In attesa di Settembre e di tutte le novità che INBOUND22 porterà con sé, scopriamo quali sono gli updates più importanti di Agosto.
HubSpot consente di creare visualizzazioni individuali per ogni lista: infatti, mentre in precedenza le modifiche apportate alle colonne di una lista venivano applicate a tutte, ora è possibile impostare un’unica visualizzazione per ogni elenco.
Attualmente la property Lifecycle Stage di un Contatto o di una Company può essere aggiornate manualmente nei record all’interno del CRM o automaticamente utilizzando workflow e importazioni. HubSpot ha aggiunto un nuovo modo di aggiornare il Lifecycle Stage: utilizzando i form!
HubSpot ha introdotto una nuova libreria più funzionale per i template dei workflow che consente di:
Per utilizzare uno dei nuovi template basterà creare un workflow e selezionare dal menù a tendina “From template”.
HubSpot vuole investire risorse nel miglioramento della creazione dei rapporti sulle campagne. Per questo ha introdotto due aggiornamenti importanti:
Per tutte le campagne esistenti, il vecchio campo Budget verrà rimosso il giorno 8 settembre (HubSpot avviserà gli utenti con apposite notifiche).
HubSpot consiglia il miglior provider ad ogni utente in base al dominio dell’email che si desidera connettere. Il risultato? Una configurazione dell’email in piattaforma perfettamente riuscita, senza problematiche.
HubSpot ha inserito una barra laterale nelle dashboard che consente di lasciare commenti, taggare membri del Team e collaborare direttamente in-App. In questo modo l’esperienza di lavoro diventa sempre più continua, senza il bisogno di utilizzare altre App.
La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti Pro ed Enterprise.
Con il nuovo aggiornamento, è possibile aggiungere nuovi contatti ad un elenco statico già esistente dopo l’importazione. Fino ad oggi, i contatti importati venivano aggiunti automaticamente a un elenco statico esistente. Ora, potendo aggiungere record ad un elenco statico post-importazione, la gestione dei dati e dei contatti diventa molto più funzionale.
Come funziona? Basterà selezionare l’opzione “Aggiungi contatti importati a un elenco" nel menu a discesa "Altro" nella pagina dei risultati post-importazione.
Per qualsiasi pagamento ACH non andato a buon fine viene mandata una mail contenente un link per aggiornare il metodo di pagamento in pochi secondi. In questo modo cambiare il metodo di pagamento diventa più facile e il numero di pagamenti non conclusi si riduce notevolmente.
Fino ad oggi, per impostazione predefinita vengono accettati automaticamente pagamenti ACH e con carta di credito. Con la nuova funzionalità di HubSpot Payments è possibile finalmente personalizzare le impostazioni e selezionare i metodi di pagamento predefiniti tramite i quali accettare pagamenti.
L’esperienza di pagamento diventa ancora più flessibile: i link di pagamento ora supportano un campo importo aperto nel quale il cliente può immettere autonomamente l’importo da pagare. Il campo nuovo può essere utilizzato sia per pagamenti una tantum, sia per pagamenti ricorrenti.
Ci sono due grandi novità per l’HubDB:
La barra laterale per la collaborazione, che include commenti, task e calendario, è disponibile da oggi anche negli editor CMS (Blog, Landing Page, Website Page).
La nuova funzionalità consente ai Super-Admin di iscriversi autonomamente alle Beta dei prodotti dal loro Account, senza dover passare attraverso altre richieste interne. Come funziona? Le Beta per cui il portale è idoneo possono essere visualizzate in piattaforma nella sezione Products Updates e attivate direttamente su HubSpot.
I record dei Custom Objects, proprio come accade per gli oggetti standard, supportano ora il filtro delle attività della cronologia per utenti e Team, così da semplificare la ricerca delle attività più pertinenti in cronologia.
Con il nuovo aggiornamento, gli Admin potranno scegliere di mostrare o nascondere property specifiche a determinati Team o singoli utenti. In altre parole, gli Admin potranno selezionare quali property mostrare ai singoli utenti per avere la certezza che nessun dato del CRM finisca nelle mani sbagliate.
L’aggiornamento è ancora in Beta e per questo presenta alcune limitazioni: una volta limitate le autorizzazioni di visualizzazione per le property, i dati potranno comunque essere visualizzati all’interno di Report, workflow e form.
L’aggiornamento è disponibile esclusivamente per gli utenti Enterprise.
A partire dal 21 settembre, tutti gli Account Pro dovranno configurare la Strong Authentication prima di accedere alla piattaforma.
Nella pagina Errori di sincronizzazione Salesforce sono ora presenti gli errori di importazione. Nello specifico, la nuova pagina fornisce tutte le informazioni necessarie sugli errori di importazione, così da poterli correggere in modo semplice. Consente quindi di:
L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti Pro e superiori.
Fino ad oggi il sistema di filtraggio di HubSpot raggruppava automaticamente i filtri associati dello stesso tipo: da oggi HubSpot consente finalmente di filtrare per due diversi eventi in un unico gruppo di filtro!
Per avere coerenza all’interno del database, HubSpot ha inserito la funzionalità convalida delle property. Come funziona? Basterà impostare delle regole di convalida che tutti gli utenti dovranno seguire prima di inserire dati all’interno del CRM.
L’App iOS HubSpot Mobile è appena stata aggiornata per fornire un’esperienza accurata e semplificata anche da mobile, molto più simile a quella da desktop. La novità? Una nuova esperienza di spostamento con nuova barra menu simile a quella desktop, Call To Action e barra di ricerca globale.
L’App HubSpot Android supporta un metodo di autenticazione a due fattori! Come funziona? Basterà impostare l’App come metodo di autenticazione a due fattori nelle Impostazioni da Web. Di seguito, dopo aver eseguito l’accesso sul Web, basterà aprire l’App Mobile per confermare la propria identità.
Per il momento è tutto…. appuntamento al prossimo update!