Aprile volge al termine… è tempo di HubSpot Updates! Scopriamo quali sono state le novità più importanti del mese in casa HubSpot.
[In Beta] Da oggi HubSpot consente alle aziende di acquistare un numero di telefono USA, Regno Unito e Canada in piattaforma. In questo modo sarà possibile non solo effettuare chiamate in uscita, ma anche ricevere chiamate in entrata aggiornando i dati all’interno del CRM.
Come funziona? Basterà selezionare l’opzione “Ottieni un numero HubSpot” e associare il proprio numero di telefono sul quale verranno inoltrate le chiamate. L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti Sales e Service Hub Starter, Professional ed Enterprise.
HubSpot Payments consente di riscuotere in modo semplice i pagamenti ricorrenti tramite pagamento ACH. Come funziona? Basterà selezionare ACH come metodo di pagamento al momento della creazione di un link di pagamento o di un preventivo. HubSpot Payments addebiterà automaticamente l’importo ai cliente mantenendo la frequenza di pagamento specificata all’interno del preventivo e aggiornando il record dell’abbonamento.
Grazie a questa nuova funzionalità si possono aggiungere nuovi campi contatto ai link di pagamento HubSpot. In questo modo le informazioni sugli acquirenti diventano sempre più dettagliate (prima era possibile inserire all’interno del link esclusivamente nome, cognome, email e numero di telefono).
HubSpot consente alle aziende di inviare email di promemoria automatiche per incoraggiare i clienti a rispondere ai sondaggi NPS. Niente più email manuali: ottenere feedback dai propri clienti diventa più semplice.
Come funziona? Basterà programmare l’email di promemoria durante la creazione del sondaggio, dalla scheda Automation, e schedulare l’invio nei 7 giorni successivi all’invio del sondaggio.
L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti Service Hub Professional ed Enterprise.
Con la nuova funzionalità del Customer Portal, i clienti finali potranno vedere nella propria area personale tutti i ticket dell’azienda (non solo i propri!). In altre parole, se prima gli utenti potevano visionare esclusivamente i ticket relativi al record di contatto corrispondente, ora potranno scegliere di vedere tutti i ticket dell’azienda.
In questo modo il Customer Service diventa sempre più semplice e fai-da-te: il cliente potrà cercare le risposte all’interno dei ticket dell’azienda e potrà rimanere costantemente aggiornato sulle conversazioni aperte con il team di assistenza.
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli account Service Hub Professional ed Enterprise.
Da tempo HubSpot lavora sull’ottimizzazione delle associazioni con lo scopo di renderle più flessibili e scalabili. Infatti, da un anno a questa parte è possibile associare più aziende a singoli contatti, aziende, offerte o ticket e creare label personalizzate per descrivere al meglio le relazioni tra oggetti.
Tutte le ottimizzazioni sono state rilasciate in Beta… ed oggi la suite completa di ottimizzazioni per le associazioni è qui! Le associazioni ottimizzate sono disponibili per tutti i clienti Professional ed Enterprise.
Sono disponibili nuove funzionalità di formattazione per i Numeri di telefono in piattaforma. HubSpot si occuperà automaticamente della convalida dei numeri immagazzinati nel CRM al fine di consentire al Team Sales e Service di ridurre l’effort del lavoro.
Proprio come Landing Page, CTA ed email, ora anche i Form di contatto possono essere associati alle campagne di marketing al fine di rendere i dati più completi e dettagliati. Come funziona? Basterà associare il Form alla campagna nella scheda Options all’interno del Form editor.
L’aggiornamento è disponibile per i seguenti tipi di form:
L’aggiornamento è disponibile per i clienti Marketing Hub Professional ed Enterprise.
Visualizzare e modificare le liste di articoli sarà ancora più semplice e intuitivo grazie alla nuova sezione dedicata alle liste nella barra laterale del Blog!
Se fino ad oggi non è stato possibile connettere il proprio account Microsoft Exchange ad HubSpot (se non utilizzando la connessione IMAP generica per le email), da oggi è disponibile una nuova integrazione specifica che consente di connettere l’account ad email e calendario.
Esistono alcune limitazioni alla nuova funzionalità:
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti HubSpot.
Finalmente le integrazioni di chiamata sono disponibili per tutti gli utenti HubSpot, anche per chi non dispone di una licenza a pagamento! Oltre 70 integrazioni che consentono di chiamare i contatti direttamente dai loro record in piattaforma, tra le più comuni troviamo i noti Aircall, CallRail, UberConference e JustCall.
Arriva una nuova App per utilizzare HubSpot nelle riunioni Zoom aziendali, al fine di avere sempre sotto controllo i record di contatto senza dover aprire un’altra finestra del browser! Quali sono le sue funzionalità?
All’interno del Custom Report Builder sono ora disponibili i nuovi Sample Reports, ovvero rapporti pre-integrati creati appositamente per rispondere alle richieste più comuni degli HubSpot users senza dover impostare il rapporto da zero.
Come funziona? Dopo aver selezionato la fonte dei dati, basterà selezionare “Sample Reports”. Una volta impostato il rapporto, si potranno modificare i campi, regolare i filtri e modificare le opzioni di visualizzazione.
[In lavorazione] I super amministratori potranno accedere ai registri delle autorizzazioni di ogni utente per avere maggiore visibilità riguardo a:
Con il nuovo aggiornamento è possibile visualizzare all’interno della Board sia l’attività più recente svolta, sia la prima attività successiva programmata.
[In Beta privata] Attualmente, ogni volta che su HubSpot si crea un nuovo utente si utilizza un modello di autorizzazioni predefinito in base al ruolo. Con il nuovo aggiornamento tutti gli utenti Enterprise potranno definire il modello di autorizzazioni in modo personalizzato.
Sono disponibili nuove liste di articoli localizzate per l’App Marketplace di HubSpot in sette lingue diverse: spagnolo, tedesco, francese, portoghese, olandere, italiano e giapponese. In questo modo è possibile semplificare la ricerca e l’installazione delle integrazioni filtrando le ricerche all’interno dell’App per lingua preferita.
Con questa nuova funzionalità è possibile ripristinare i rapporti eliminati negli ultimi 14 giorni. Tutti gli asset ripristinati sono riservati al proprietario e disporranno di autorizzazioni private di default.
Nella visualizzazione della tabella Pivot all’interno del Custom Report Builder si possono aggiungere fino a 4 properties all’interno di righe e colonne del rapporto! Inoltre, HubSpot offre la nuova opzione “Subtotali” nelle impostazioni del grafico, fornendo una visualizzazione dei dati più dettagliata.
Se fino a poco tempo fa era possibile creare un numero limitato di report da mobile, con questa nuova funzionalità le dashboard rapporti sono disponibili sull’App mobile proprio come su desktop, senza limitazioni!
L’App HubSpot è ora disponibile in modalità Dark per tutti i dispositivi Android: un nuovo design super moderno e super funzionale!
Anche per questo mese le novità non sono mancate… Ci vediamo al prossimo Update! 🚀