Sono finalmente arrivati gli ultimi HubSpot Updates per il 2021… e prima di dare il benvenuto al nuovo anno, scopriamo insieme tutte le novità che la nostra piattaforma preferita ci ha riservato per il mese di Dicembre.
Novità Operations Hub
Operations Hub Enterprise
Iniziamo con una novità che farà impazzire gli amanti dei dati, una novità che molti di noi ormai aspettavano da tempo… è finalmente arrivato l’Operations Hub Enterprise!
Lo strumento ideale per consentire la creazione di una reportistica più semplice ed offrire alle aziende intuizioni più coerenti e convincenti.
Ma non basta… l’Operations Hub Enterprise comprende anche un’integrazione con Snowflake, questo permetterà agli utenti di poter creare report completi ed efficaci anche se utilizzano un altro sistema di BI.
Sincronizzare i Deal attraverso integrazioni Data Sync
HubSpot mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di sincronizzare i deal con numerose app di terze parti in tempo reale. Scoprile tutte direttamente in piattaforma.
Novità CRM
Campo “Latest source”
Grazie alla nuovissima property “Latest Source” avrai un tracciamento della tua lead generation ancora più preciso. Questa property indica l’ultima fonte che ha portato un determinato utente sul tuo sito web.
La property è impostata di default ed include anche due ulteriori property drill-down che ti permettono di identificare in maniera ancora più specifica i singoli fattori che hanno portato gli utenti sul tuo sito, su specifiche pagine, sul blog…
Miglioramento dei Performance Report nei Workflow
Avrai notato nell’ultimo periodo che la visualizzazione dei dettagli dei workflow è cambiata, infatti all’interno della nuova pagina di dettaglio relativa ai singoli workflow potrai trovare:
- I report sulle performance dei workflow migliorati, ancora più precisi e completi
- Workflow enrollment history
Richiesta di accesso all’Email Tool
D’ora in poi se avrai bisogno di richiedere l’accesso alla creazione e pubblicazione delle email marketing sarà ancora più semplice! Passando con il cursore sul pulsante “Crea email” ti apparirà un messaggio con un link attraverso il quale richiedere direttamente l’accesso.
Private Apps
Sei uno sviluppatore? Allora questa novità non puoi davvero perderla!
Le Private Apps sono la soluzione (più sicura e personalizzabile) per gli sviluppatori di creare applicazioni custom grazie alle API di HubSpot.
Visualizzazione cronologica delle attività in arrivo
Tieni le tue attività sempre sotto controllo! Tutti i task e i meeting che hai in programma nella tua timeline, d’ora in poi saranno visualizzabili in ordine cronologico, all’interno della sezione Upcomings dei record nel tuo CRM.
Novità Marketing Hub
Gestire e modificare i template delle email
Creare e salvare nuovi template per le email marketing, d’ora in poi è ancora più semplice! Non dovrai più affidarti al salvataggio delle email come modello… ora puoi creare i tuoi template direttamente con l’editor drag and drop, in maniera semplice e veloce!
LinkedIn Data Migration
HubSpot ha aggiornato i propri sistemi di backend per poter rilevare dati più affidabili in relazione ai post su Linkedin. Questo aggiornamento ci permetterà in futuro di ottenere dati relativi alle attività social sempre più in real-time.
Novità CMS Hub
Partizionamento delle tabelle dell’HubDB in base a team e utenti
Non è difficile immaginare che più un’azienda cresce, più sia necessario suddividere e gestire gli asset disponibili in maniera chiara ed efficace tra le risorse aziendali.
Qui entra in gioco la nuova funzione introdotta da HubSpot che permette di assegnare i permessi di visualizzazione e modifica di determinate tabelle presenti nell’HubDB solo ad alcuni utenti o team, per una gestione ancora più efficiente!
Redirect di dominio Apex in CMS Hub Starter
Ora anche il CMS Hub Starter supporta il redirect di domini apex verso sottodomini collegati ad HubSpot.
Cosa si intende per dominio apex? I domini apex sono detti anche domini radice ed hanno la seguente struttura: websites.com o hubspot.com.
Custom domain security settings
Il CMS Hub Professional e Starter ora supporta le impostazioni personalizzate di sicurezza per tutti i domini collegati ad HubSpot.
Novità Sales Hub
Template di preventivo personalizzabili grazie al CMS
Questa nuova funzione è ora disponibile in versione BETA per i clienti Sales Hub Professional ed Enterprise.
HubSpot ha previsto due differenti strade attraverso le quali gli utenti possono personalizzare i template per le Quote:
- È possibile personalizzare il template standard inserendo testo, mostrando o nascondendo determinate sezioni, grazie all’editor del template dei preventivi.
- La seconda strada è più articolata e permette agli utenti più esigenti di creare modelli di Quote da zero utilizzando il Design Tool del CMS.
Altre novità...
Interfaccia disponibile in nuove lingue
Svedese, Finlandese e Polacco: sono le 3 nuove lingue disponibili per personalizzare la propria interfaccia utente all’interno della piattaforma.
LinkedIn e conservazione dei dati
Un altro aspetto molto interessante per tutti gli utenti che hanno un account LinkedIn collegato ad HubSpot è relativo alla conservazione dei dati.
HubSpot ci informa che a causa della politica di conservazione dei dati sostenuta da LinkedIn, la nostra piattaforma di CRM non può mostrare o raccogliere dati relativi a post e pagine LinkedIn dopo 1 anno dalla connessione della pagina all’interno di un account HubSpot.
Questo cosa comporta? In relazione a queste direttive HubSpot è costretto a cancellare i dati relativi alle pagine LinkedIn dopo un anno dal collegamento di quest’ultima con l’account HubSpot.
... si conclude così questo anno ricco di Updates, durante il quale abbiamo visto un susseguirsi di nuove funzionalità che ci hanno aiutato nei nostri task quotidiani e che ci hanno portato alla scoperta di nuove potenzialità della piattaforma!
Al prossimo Update....e al prossimo anno! 🎊