Scopriamo quali sono gli aggiornamenti di HubSpot delle ultime settimane. Ecco la nostra selezione di updates dei diversi Hub.
Un sito pieno di Errori 404? Meglio di no. HubSpot ci facilita la vita con questa nuova funzione. Accedendo alla tab dei consigli, all’interno del SEO Tool, è possibile verificare se sono presenti link non funzionanti o pagine irraggiungibili sui domini indicati. Una volta che viene eseguita la scansione degli URL, HubSpot fornisce consigli per sistemare, passo dopo passo, tutti i link non funzionanti.
Questa funzione è disponibile per gli account CMS Hub Professional & Enterprise o Marketing Hub Professional & Enterprise.
Con la nuova fonte di dati "Marketing email analytics" nel Custom Report Builder, ora è possibile collegare le performance delle e-mail di marketing direttamente ai dati del CRM.
Puoi creare report che evidenziano quali sono le ore migliori della giornata o i giorni della settimana in cui le e-mail ottengono il maggior numero di aperture. O ancora report che mostrano quali sono i contenuti con i tassi di click più alti. Ciò che è più interessante, è che per avere questi dati non dovrai più gestire sistemi esterni ed esportazioni: hai tutto già a disposizione all'interno di HubSpot.
Oggi è possibile trovare i Marketing Events in HubSpot sotto la tab "Contatti". Memorizzando i dati degli eventi di marketing, disponibili in HubSpot come oggetto, potrai avere maggiore visibilità dei dati degli eventi e, quindi, delle performance.
Gli eventi di marketing possono essere collegati a HubSpot tramite una serie di integrazioni, come Zoom, Eventbrite, GoToWebinar e molte altre. Tuttavia, questa funzione non include gli eventi di marketing offline, come ad esempio le fiere.
Nel corso del 2022, HubSpot ha introdotto un'importante modifica sui form, andando ad eliminare gli indirizzi email esterni come destinatari delle notifiche di compilazione di un form.
Con l'ultimo aggiornamento, anche gli utenti HubSpot non verificati sono esclusi dalla ricezione delle notifiche. Ricordiamo che per “utente non verificato” si intende chi non ha completato il setting del proprio account personale.
Quindi tieni presente che, a partire dal 21 febbraio 2023, tutti gli indirizzi e-mail che appartengono a un utente HubSpot non verificato, o a un utente non HubSpot, smetteranno di ricevere notifiche dei form.
Grazie a questo miglioramento, se sei l'organizzatore di una riunione riceverai una notifica ogni volta che qualcuno prenota una riunione con te tramite la funzione “Insert Proposed Times”.
Questa funzione è disponibile per tutti i clienti di Sales e Service Hub, a tutti i livelli.
Prima di questo aggiornamento, quando gli utenti pianificavano una riunione dal record di contatto del CRM, non c'era modo per l'utente di visualizzare la propria disponibilità nell'applicazione. L’utente doveva aprire il calendario in una nuova scheda e navigare tra le due per prenotare la riunione.
Questo aggiornamento consente agli utenti di visualizzare la loro disponibilità sul calendario quando programmano una riunione nel CRM.
Il Data Model Visualization ti aiuta a familiarizzare con i concetti e la terminologia essenziali del CRM HubSpot. Puoi impostare il tuo modello di dati in modo rapido e ottenere una solida base per la qualità dei dati.
I clienti Enterprise, possono anche sfruttare nuovi custom objects builder, facili da usare, per creare oggetti personalizzati e vederli apparire nel Data Model Visualization, in tempo reale.
Con questo aggiornamento, dall'anagrafica di un contatto è ora possibile esportare i suoi dati. Tra questi anche le properties, le attività e gli altri object associati al contatto, come tickets, deals, engagement e conversations.
Gli utenti con ruolo di Admin possono personalizzare quali properties mostrare in fase di creazione di un record. Usando la logica condizionale sui deal, ticket o i custom object, possono configurare i form "Create Ticket/Deal" in modo che, a seconda della pipeline selezionata dall'utente, siano visibili determinate property precedentemente scelte.
Ai sales rep o addetti al customer service viene chiesto di inserire informazioni specificamente pertinenti alla pipeline del deal o del ticket su cui stanno lavorando. I vantaggi di questo aggiornamento? Aumento della qualità dei dati e risparmio di tempo.
Hai un account Professional? Buone notizie, adesso per tutti gli account Professional è possibile usare la logica condizionale per personalizzare la sidebar a sinistra di un’anagrafica, sulla base del team di appartenenza dell’utente. Fino a questo momento la funzionalità era disponibile solo per i clienti Enterprise.
Grazie a questa notifica, inviata sia in-app che via e-mail, è ora possibile sapere esattamente quando la sincronizzazione è stata completata.
La notifica viene inviata come notifica di HubSpot, puoi quindi scegliere se riceverla tramite Slack o app mobile. In alternativa, puoi decidere di disattivarla completamente se non ne hai bisogno.
La sincronizzazione dei dati assicura già la sincronizzazione delle properties dei contatti, delle companies e dei deals. Per alcune integrazioni (Outreach, Copper, Zoho CRM e Pipedrive), ora saranno incluse anche le attività: meetings, chiamate, e-mail e task, che si trovano nella timeline di qualsiasi record del CRM.
La tab “Worfklow with errors” è stata aggiornata, ora si chiama “At risks”. Con questa nuova tab, gli utenti possono rivedere, dare priorità e ignorare temporaneamente gli errori del flusso di lavoro, finché non si ripresentano.
Prima di questa versione, i flussi di lavoro con errori venivano segnalati quando un flusso di lavoro presentava un errore negli ultimi 7 giorni. I tipi di errore e le date specifiche potevano essere trovati solo ricercando i registri dei singoli flussi di lavoro.
La tab “At risks” fornisce agli utenti informazioni e strumenti per definire rapidamente le priorità dei flussi di lavoro a rischio, utilizzando le date, i tipi di rischio e l'opzione di ignorare i rischi del flusso di lavoro finché non si ripresentano.
Fino a questo momento gli sviluppatori hanno dovuto utilizzare una serie di soluzioni per prelevare un sottoinsieme filtrato dei dati del CRM ed esportare tali informazioni in un altro strumento. Tra queste soluzioni troviamo ad esempio: l’uso dell'API di ricerca del CRM, i webhook, l'esportazione di tutti i dati del CRM, il filtraggio dei dati al di fuori di HubSpot e via dicendo.
Un endpoint pubblico per le esportazioni consentirà agli sviluppatori di sfruttare un'interrogazione più flessibile del database per le loro integrazioni, senza dover ricorrere a soluzioni limitate.
L'API pubblica per le esportazioni consentirà di avviare un'esportazione dei record e delle properties, di recuperare un URL per un'esportazione per scaricare il file con i dati esportati o di controllare lo stato di un'esportazione.
Il Security Center consente agli amministratori di vedere importanti criteri di sicurezza, come il numero di utenti superadmin o gli utenti inattivi. In sostanza, il Security Center aiuta a rispettare una soglia per questi criteri e mantenere l’account protetto da potenziali incidenti di sicurezza. Tutto questo in un'unica finestra.
La nuova funzionalità “Clona prodotto” aiuta a ridurre i tempi e a evitare errori di inserimento dati nella Libreria prodotti. In pochi secondi, abbiamo creato un nuovo prodotto, ereditando dati da quello di origine e aggiornandolo con i nuovi dati.
Selezionando “Move to another inbox”, ora possiamo riassegnare la conversazione a un’altra inbox, con la possibilità di assegnarla a un qualsiasi utente, a un team o agente specifico, allo stesso owner o al contact owner correntemente assegnato o a nessuno. Un agente può anche lasciare un commento su una conversazione riassegnata, fornendo informazioni preziose all'agente riassegnato.