Ecco a te, puntuali come sempre, le ultime novità HubSpot per il mese di Giugno… Sei un fan del CMS Hub? Allora le novità di questo mese fanno proprio al caso tuo!
Ma non solo...puoi trovare tante novità anche per il CRM, Marketing e Service Hub.
Novità CMS Hub
Recycle Bin o Cestino
A volte capita di eliminare per errore un documento importante, HubSpot viene quindi in nostro soccorso con il nuovo pulsante “Recycle Bin” o “Cestino”, grazie al quale potrai recuperare i documenti fino a 90 giorni dopo la loro eliminazione.
Ora puoi tirare un sospiro di sollievo!
Consigli SEO? Esportali dal SEO Audit Tool
Grazie agli ultimi aggiornamenti HubSpot ora è possibile esportare i consigli direttamente dal SEO Audit Tool in formato CSV, come? Basta usare il pulsante “Azioni”.
Targeting geografico per il Cookie Banner
Hai saputo la novità? Adesso puoi decidere in quali paesi far apparire il tuo Cookie Banner, in questo modo potrai gestire e personalizzare le tue cookie policy paese per paese.
Il procedimento è semplice:
- Accedi alle impostazioni
- Nella sezione “Privacy e consenso” gestisci e aggiungi i criteri e i filtri di tuo interesse
Filtro annunci adv per gli Smart content
Ormai conosciamo gli Smart Content, grazie ai quali è possibile personalizzare l’esperienza utente sul proprio sito web. Ma c’è una novità! Oltre a personalizzare l’esperienza in base al tipo di dispositivo o ai dati contenuti nel CRM adesso avrai l’opportunità di creare degli smart content in base agli annunci su cui un utente ha cliccato per atterrare sul tuo sito. Che aspetti, corri a testare questa nuova funzionalità!
I valore di Default del brand sono stati aggiunti al Color Picker
D’ora in poi sarà molto più semplice scegliere i colori del tuo brand mentre modifichi una pagina web! I colori che hai impostato nei settings saranno ora disponibili nel color picker dell’editor delle pagine.
Novità Marketing Hub
Dati relativi a campagne e sequenze disponibili nel Custom Report Builder
Una super novità sia per il team marketing che per il team vendite!
Creare report personalizzati in base alle prestazioni delle campagne, a qualsiasi metrica o eventi (email marketing, pagine di destinazione etc) non è mai stato così facile!
E per il team sales un’altra novità, ora è possibile creare dei report in base agli eventi delle sequenze (come open rate e click), in questo modo il team avrà a disposizione dati utili per capire meglio quali azioni hanno avuto più successo!
Novità Service Hub
Miglioramento nell’importazione ed esportazione della knowledge base
In precedenza era possibile importare gli articoli della Knowledge Base solo da 4 piattaforme: Zendesk, Freshdesk, Helpscout e Intercom. Adesso puoi importare i documenti dentro Hubspot da altre piattaforma utilizzando il formato CSV.
Il formato CSV ovviamente non semplifica solo l’importazione dei dati...ma anche l'esportazione, più semplice e immediata!
Calling Navigation
Navigare all’interno del CRM durante le chiamate in tempo reale adesso è possibile grazie alla nuova funzionalità di Calling Navigation, grazie alla quale è possibile tenere la finestra di chiamata aperta mentre si naviga all’interno di HubSpot.
Forecasting
Grazie alla nuova funzionalità di previsione, i team vendite e service non hanno mai lavorato così bene insieme! Come? Grazie alla nuova possibilità di prevedere le entrate future derivanti da upgrade o rinnovi!
Novità CRM
Un CRM Record più “snello”
HubSpot ha apportato delle modifiche ai record dei contatti nel CRM per rendere la consultazione più semplice e permetterti di consultare più dati contemporaneamente.
I dati risultano più condensati e comprimibili!
Personalizzazione della CRM Card
E’ arrivata una novità attesa da molti! D’ora in poi sarà possibile decidere quali property appariranno nella board e nelle association cards, in modo da avere sempre le informazioni che per te hanno più valore, a portata di mano! Si applica sulle card della pipeline sales e service.
Priorità per i Deals
Inserisci il livello di priorità che un determinato deal ricopre grazie alla nuova property di priorità per i Deals. Avrai sempre accesso a questa informazione all’interno della sezione “Informazioni su questa offerta”.
Invia email one to one da pagine di record dei Custom Objects
Puoi inviare delle email individuali direttamente dalle pagine dei record dei custom objects. Questo ti permetterà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno quando vuoi comunicare con un prospect.
Anche per questo mese è tutto, ora non ti resta che usufruire di tutte queste nuove funzionalità... al prossimo Update!