Giugno volge al termine e questo significa solo una cosa per gli HubSpot Users: è tempo di Updates!
Gli eventi di conversione per le Ads sono ora disponibili anche per LinkedIn! Cosa cambia? Ora potrai selezionare le modifiche al Lifecycle stage anche per LinkedIn e inviare i dati da HubSpot a LinkedIn così da ottimizzare al meglio gli annunci.
Come funziona? Semplicemente ogni fase del Lifecycle stage di HubSpot corrisponde ad una fase da utilizzare nella creazione dell’annuncio su LinkedIn e può essere selezionata nel momento della creazione dell’annuncio in piattaforma.
La nuova funzionalità è disponibile per gli utenti Marketing Pro ed Enterprise:
In piattaforma arriva lo strumento CMS free per chi desidera sviluppare velocemente e in modo semplice un sito web. Gli strumenti del CMS free:
Il nuovo CMS free di HubSpot unisce facilità di utilizzo e funzionalità avanzate e consente alle piccole aziende e alle realtà in crescita di ottenere il sito web di cui hanno bisogno in modo semplice.
Flow è il nuovo tema per i preventivi di HubSpot e include 2 diversi template: il primo è più ricco di contenuti, con numerosi moduli di testo, immagini e un modulo testimonial; il secondo è più semplice, pensato per evidenziare le voci di preventivo e accettare i pagamenti. La vera novità è che il nuovo tema supporterà le Custom Properties, una funzionalità particolarmente richiesta dai clienti.
Flow è disponibile nei Template di preventivo personalizzati per tutti gli utenti Pro ed Enterprise.
Stanno arrivando in piattaforma quattro nuovi Goals in Sales Hub relativi a Ricavi, Chiamate effettuate, Offerte create e Riunioni prenotate. Infatti, passare dai Report sulle performance al tracciamento degli obiettivi nei fogli di calcolo può essere poco funzionale, mentre il nuovo tracker di tracciamento consente di impostare obiettivi e mantenere il Team sempre aggiornato.
Come funziona? Basterà impostare gli obiettivi nelle Impostazioni sia a livello individuale, sia a livello di Team.
HubSpot AI assocerà automaticamente le chiamate con l’azienda principale di tutti i partecipanti. Le associazioni automatiche chiamata-azienda consentiranno di identificare in modo semplice le chiamate più importanti per il Team.
La funzionalità sarà attivata per impostazione predefinita per tutti gli account Pro ed Enterprise con accesso alle trascrizioni.
Grazie a questa nuova funzionalità, ogni volta in cui la trascrizione di una chiamata registrata viene elaborata ed è pronta per essere utilizzata, i partecipanti alla registrazione saranno aggiornati in tempo reale ricevendo una notifica email.
La Call direction (Inbound e Outbound) è diventata una CRM Property! Cosa significa? Gli utenti possono visualizzare e impostare la direzione di chiamata nella cronologia delle attività e aggiungerla ai log delle chiamate tradizionali.
Come funziona? Per ogni chiamata HubSpot viene aggiunta automaticamente la Property Call direction al record nel CRM e gli utenti possono aggiornare il dato grazie ad un semplice menù a discesa.
Fino ad oggi il Customer Portal aveva un menù di navigazione predefinito non personalizzabile con testi e URL selezionati. La personalizzazione rende più funzionale il servizio, oltre che più semplice da utilizzare. Inoltre, i clienti CMS Hub e Marketing Hub possono utilizzare un menù esistente usato altrove in piattaforma.
L’integrazione con Google Analytics ora accetta gli ID di Google Analytics 4! In questo modo il sistema di tracciamento diventa più semplice e funzionale senza dover intervenire sul codice HTML.
Il nuovo elenco di oltre 30 Properties messo a disposizione da HubSpot consente di organizzare al meglio la posta in arrivo creando Custom Views basate su varie Properties di ticket e conversazioni, perfettamente adattabili alle esigenze di ogni Team.
Quali sono le nuove Properties? Eccone alcune:
Le autorizzazioni per lo strumento Liste si stanno dividendo il “List Read” e “List Write” per valorizzare ulteriormente le Liste di HubSpot. Con le nuove autorizzazioni di modifica e di sola lettura lo strumento diventa più flessibile e gli Admin hanno maggiore controllo sulle autorizzazioni concesse ai membri del Team.
La transizione dalle autorizzazioni correnti a quelle nuove avverrà in modo semplice:
Con i nuovi Payment Object Report il Team può avere visibilità sui dati delle vendite. I nuovi rapporti, diversamente da quelli attualmente in uso, potranno acquisire automaticamente informazioni front-office (record del contatto che ha effettuato il pagamento, offerta a cui è associato il pagamento, etc.).
L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti HubSpot Payments con accesso Pro+ a qualsiasi Hub.
Durante la creazione di un nuovo Report o di una nuova Dashboard, ora comparirà un nuovo spazio con le opzioni per la creazione da zero o per la scelta dai modelli predefiniti. In questo modo ogni membro del Team potrà creare Report da un’unica dashboard ottimizzata e ordinata.
Come funziona? Basterà selezionare la voce “Crea Report” e, di seguito, scegliere un modello predefinito o l’opzione di creazione ex novo.
Con il nuovo aggiornamento, l’integrazione con Microsoft Teams mappa automaticamente tutti gli utenti HubSpot abbinando ad ogni contatto il relativo indirizzo email.
Cosa cambia? Fino ad oggi, quando un Admin installava l’integrazione Teams di HubSpot, ogni utente HubSpot doveva collegare manualmente il proprio account Teams per utilizzare l’integrazione: il processo ora diventa automatico abbinando l’indirizzo email all’utente.
Grazie al nuovo aggiornamento, i Custom Objects possono essere trovati e utilizzati in modo semplice nella barra di navigazione globale, proprio come contatti, aziende, ticket e offerte! Come funziona?
Da oggi gli ID Record possono essere utilizzati come identificatore univoco in un processo di importazione per aggiornare in blocco o associare i record esistenti nel database CRM.
Prima di questo aggiornamento, infatti, durante un’importazione non era possibile correlare il numero dell’ID Record trovato nel file ai record effettivi nel CRM (la fase di mappatura forniva solo tre ID senza reindirizzarli ai record corrispondenti).
Le chiavi API sono state uno dei metodi di autenticazione supportati da HubSpot, ma, per proteggere i dati dei clienti, la piattaforma ha deciso di disattivarle a partire dal 30 Novembre 2022. Dal 15 Luglio 2022 non sarà più possibile creare nuove chiavi API. Di conseguenza, le autenticazioni verranno eseguite con App private.
HubSpot invia notifiche email o in-app quando viene completata l’elaborazione di un elenco creato. Basterà abilitare le notifiche per lo strumento Liste nelle Impostazioni.
L’editor di contenuto globale sta implementando nuove funzionalità che lo renderanno funzionale e semplice da utilizzare come quello di landing page e pagine del sito web, tra queste:
Anche per questo mese è tutto... appuntamento al prossimo Update!