Anche d’estate non possono mancare le ultime (super) novità di HubSpot, tante nuove funzionalità e continui aggiornamenti per il Marketing Hub, Sales Hub, CMS Hub, Service Hub e ovviamente il CRM, scopriamole insieme!
Da oggi costruire il tuo sito con il CMS Hub è ancora più facile! Ti basta inserire l’URL delle pagine di tuo interesse e il sistema procederà alla loro scansione e visualizzazione. Le voci relative alla meta-description, l’URL slug e il titolo della pagina verranno auto popolate, in modo che tu possa inserire i contenuti nelle pagine in qualunque momento.
Nota bene: il contenuto delle pagine non può essere ancora importato, ma ci stanno lavorando, quindi stay tuned!
Curioso? Andiamo subito a scoprire gli ultimi due aggiornamenti dello strumento di consigli SEO:
Sviluppatori, aprite bene le orecchie, questa super novità è per voi! Con il JWT, ovvero token web JSON, puoi accedere ad una nuova tipologia di SSO, single Sign-On, per i contenuti basati sull’appartenenza.
Questo nuovo SSO è più facile da configurare, di conseguenza sarà più facile configurare il contenuto privato sul CMS Hub.
Dai nuova vita alle tue attività di marketing! Personalizza le tue attività in base ai comportamenti degli utenti. Puoi utilizzare questa nuova funzionalità per creare property degli eventi personalizzate, per i workflow, attribuire la revenue a specifici eventi nei report….
Vai a testare subito questa nuova funzionalità!
Sono arrivate tante novità per le funzionalità personalizzate nelle survey, potrai usare formati di domande illimitati e creare mix di domande con single-line text fields, valutazione con stelline e molto altro ancora. Scoprile tutte!
D’ora in poi sarà ancora più semplice trovare i tool che usi più spesso e consultare la pipeline corretta, grazie alle nuove disponibilità di permessi delle pipeline attraverso le quali potrai dare accesso alle pipeline a specifici team o singoli users attraverso i settings dei deal e dei ticket.
Ci sono tante nuove funzionalità, tra cui la scheda commenti, le menzioni, e la velocità di controllo dei processi.
Inoltre, puoi lasciare dei commenti nella sezione “Note”, utili ai commerciali e alle attività di coaching.
Dì addio alla vecchia modalità di impostazione delle notifiche! Adesso puoi impostare le preferenze di notifica predefinite per tutti i tuoi utenti e le puoi personalizzare in base al ruolo e al team di appartenenza.
HubSpot ha introdotto 16 nuove integrazioni per la sincronizzazione dei dati nell’Operations Hub, qualche esempio? Insightly,Campaign Monitor, Clio e molte altre.
E’ arrivata una nuovissima raccolta di app create su Media Bridge, potrai utilizzarle per incorporare video, immagini e podcast alle tue email.
Vai a scoprirle tutte, direttamente dall’HubSpot App Marketplace!
Il nuovo aggiornamento ti permette di inserire numerose tipologie di media dentro HubSpot e creare report e automazioni direttamente su di essi.
Le attività che puoi svolgere con questo strumento sono molteplici: incorpora contenuti multimediali nelle email, scoprire quando le persone interagiscono con i media negli eventi etc…
CRM Object Dynamic Pages
Cosa succede se unisci il CRM al CMS? Da oggi diventano un duo dinamico!
D’ora in poi potrai creare delle pagine web dinamiche con URL SEO-friendly basati sugli objects del CRM.
Interessante vero?
Anche per questo mese è tutto…. al prossimo Update! 😉