Torna l’appuntamento con gli HubSpot Updates. Di seguito, una panoramica di tutte le più importanti novità arrivate in piattaforma nel mese di Novembre.
Come ben sappiamo, WhatsApp è l’App di messaggistica più utilizzata al mondo. Per questo HubSpot ha deciso di sviluppare un’integrazione che potesse consentire ai Team Marketing, Sales e Customer Service di connettersi e comunicare direttamente con WhatsApp da HubSpot, registrando tutte le conversazioni in piattaforma.
La nuova integrazione è disponibile per gli utenti Marketing e Service Hub Pro+.
Una delle funzionalità più richieste dagli HubSpot Users è finalmente sbarcata in piattaforma: è possibile gestire la pubblicazione sui Social anche dall’App mobile! Tutte le funzionalità disponibili su desktop possono essere utilizzate anche da mobile, ottenendo lo stesso risultato.
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti con account Marketing Professional ed Enterprise.
La funzionalità HubSpot Calling è finalmente disponibile anche per i dispositivi mobile. In questo modo si potranno effettuare chiamate direttamente dall’App, registrando tutti i dati importanti direttamente in piattaforma.
Le chiamate HubSpot sono disponibili per dispositivi mobile (iOS e Android) per tutti gli utenti di Sales e Service Hub.
Con il nuovo aggiornamento disponibile in piattaforma, è finalmente possibile consentire all’acquirente di decidere cosa acquistare nel momento di pagamento. Gli Optional Products possono essere utilizzati direttamente all’interno dei link di pagamento, rendendo il checkout più semplice e flessibile.
Questo aggiornamento è disponibile per chi utilizza HubSpot Payments esclusivamente negli USA.
HubSpot consente di abilitare tasse e commissioni all’interno dei preventivi. Infatti, se fino ad oggi i preventivi che richiedevano tasse e commissioni venivano bloccati dalla riscossione del pagamento con un messaggio che richiedeva elementi aggiuntivi, oggi il preventivo può includere direttamente tasse o commissioni senza problematiche.
Anche questa funzionalità è disponibile esclusivamente per gli utenti HubSpot Payments residenti negli USA.
Il Lifecycle Stage consente di tenere traccia di tutte le fasi del Customer Journey, permettendo di personalizzare le attività di marketing e vendita sulla base della tipologia di contatto in questione (lead, opportunity, cliente, etc.). Con il nuovo aggiornamento, le fasi del Lifecycle Stage diventano personalizzabili e si adattano perfettamente al Customer Journey della singola azienda.
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti HubSpot.
Le liste si aggiornano con la visualizzazione di due nuove schede per ogni elenco:
Inoltre, in "Dettagli" è possibile visualizzare:
Con il nuovo aggiornamento HubSpot, arriva la possibilità di aggiungere una descrizione alle colonne delle tabelle HubDB. In questo modo sarà più semplice aiutare i creatori di contenuti ad utilizzare correttamente le colonne HubDB: si potranno inserire suggerimenti con le dimensioni corrette delle immagini, remind per la lunghezza ideale dei testi, etc.
La navigazione dell’App HubSpot Mobile si aggiorna e diventa sempre più semplice e intuitiva, avvicinandosi al modello di navigazione da desktop. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti HubSpot.
Per questo mese sono state selezionate le 20 migliori App di integrazione dedicate ai Team di Marketing, Vendita e Customer Service. Le App sono state selezionate con particolare attenzione al fine di garantire una perfetta connessione soprattutto tra i Team Marketing e Sales.
Anche a Novembre le novità in piattaforma non sono mancate: appuntamento al prossimo mese con tutti gli Updates di fine anno!