Pensavi ci fossimo dimenticati dell’appuntamento mensile con gli HubSpot Updates?
In questo articolo abbiamo raccolto tutte le novità più interessanti del mese di Novembre…
Senza attendere oltre, vediamole insieme!
Da Novembre HubSpot ha introdotto la possibilità di inviare email in A/B Test anche attraverso i workflow. In precedenza, questa funzionalità era disponibile solo per le “regular” email, ora HubSpot ha deciso di offrire ai clienti Professional ed Enterprise la possibilità di usufruirne anche attraverso i workflow.
Come funziona? Dopo aver creato una nuova email, selezionare il bottone “run a test” all’interno dell’editor. Dopodichè si dovranno configurare le due versioni della mail, salvandole per l’automation.
Una volta arrivati a questo punto, basterà semplicemente inserire le due email in un workflow e automaticamente il 50% dei contatti entrati nel flusso riceverà la versione A dell’email mentre l’altro 50% riceverà la versione B.
Prova subito anche tu questa nuova funzionalità.
HubSpot ha introdotto delle nuovissime app per gli eventi di marketing con l’obiettivo di aiutarti ad integrare con ancora più facilità le tue app di eventi preferite con il tuo sistema di CRM.
In questo modo potrai utilizzare i dati ottenuti da queste integrazioni per…
Ecco qui alcune delle nuove app disponibili:
Grazie a questa nuova funzionalità ora potrai testare l’invio delle tue email direttamente dalla Sandbox, inviandole solo agli indirizzi email con utenti associati all’interno della Sandbox stessa.
Il tuo calendario di Marketing si arricchisce ancora: d’ora in poi accedendo all’app del Marketing Calendar avrai la possibilità di visualizzare le tue campagne al fianco di tutti gli altri asset di marketing, direttamente sul calendario.
Grazie a questo nuovo aggiornamento sono ora disponibili ben 82 integrazioni per connettere i dati di HubSpot con gli altri asset tecnologici della tua azienda.
Curioso di scoprire le 14 nuove arrivate? Eccole tutte qui di seguito…
Grande novità in ambito sales! Sincronizza i tuoi deal con app di terze parti grazie alle integrazioni di sincronizzazioni dei dati disponibili.
Deal sync si applica alla maggior parte delle app CRM alimentate dalla sincronizzazione dei dati: Netsuite, Dynamics, Outreach, SugarCRM, Zoho CRM, Zendesk Sell, Insightly, ActiveCampaign…
Grazie alle nuove funzionalità di pubblicazione avanzate adesso sarà possibile programmare modifiche e aggiornamenti a pagine web già pubblicate. Ma non basta… per aiutarti ad ottimizzare i tempi di lavoro HubSpot ha introdotto anche la possibilità di pubblicare le pagine in blocco.
D’ora in poi i commerciali avranno la possibilità di accedere al Forecast tool anche da Mobile, attraverso l’applicazione HubSpot per Android e iOS.
Una delle novità più interessanti di questo mese è sicuramente la nuova funzionalità per filtrare e segmentare le liste di contatti in base agli eventi di Marketing, in cosa consiste?
Si potranno segmentare gli utenti in base alla loro:
Se ti stai chiedendo quali vantaggi puoi ottenere da questa nuova funzionalità, eccone alcuni: potrai inviare dei reminder agli utenti registrati ad un evento prima che inizi oppure inviare una mail di follow up subito dopo la sua fine.
All’interno dell’editor dei Custom Report Builder è stata introdotta una nuova sezione definita “Top Properties”, cosa sono? Si tratta delle 3 property più utilizzate per ciascuna delle fonti dati selezionate, che potrai utilizzare per costruire i tuoi report personalizzati.
Speriamo che queste novità ti siano state utili... al prossimo Update! 😉