Finalmente sono arrivate tutte le novità di Ottobre sulla nostra piattaforma preferita, scoprile insieme a noi...
Alcune di queste sono state protagoniste di INBOUND 2021, l’evento N°1 per gli amanti della metodologia Inbound e di HubSpot.
Una delle principali novità introdotte da HubSpot e presentata durante INBOUND 2021 è la Sandbox, ovvero uno spazio in cui avrai la possibilità di testare funzionalità e fare esperimenti senza interrompere il tuo team nel proprio lavoro quotidiano ed evitando, una volta per tutte, errori inaspettati nell’applicazione di nuove strategie o features all’interno della piattaforma.
Potrai utilizzare le Sandboxes per creare pipeline di vendita o testare nuovi workflow (e molto altro) da realizzare in seguito nell’account originale.
Nota Bene: disponibile solo per i clienti Enterprise.
Ottobre è stato un mese pieno di novità e soddisfazioni in casa HubSpot, la più grande è arrivata con l’annuncio del posizionamento di HubSpot come leader tra le piattaforme di marketing automation per il B2B, all’interno del Magic Quadrant 2021di Gartner.
Se vuoi scoprire di più su questo importante traguardo leggi il nostro articolo dedicato, clicca qui sotto ⤵️
HubSpot nominato leader 2021 tra le piattaforme di Marketing Automation B2B
Finalmente avrai la possibilità di modificare la listing page del tuo Blog in maniera semplice ed intuitiva attraverso l’iconico Drag and Drop nell’editor di HubSpot. Tutti i temi di default di HubSpot supportano questa nuova modalità di modifica.
Nota Bene: questa funzionalità è disponibile per i clienti del CMS Hub Starter, Professional ed Enterprise e per i clienti del Marketing Hub Professional ed Enterprise.
Questa nuova funzionalità permette a tutti i marketers di creare specifiche sezioni da riutilizzare nella creazione delle proprie pagine web, senza l’aiuto degli sviluppatori.
Come funziona? Ti basterà creare la sezione in una delle tue pagine web e cliccare “Salva la sezione”, in questo modo potrai risparmiare tempo prezioso nella creazione delle pagine successive.
Nota Bene: funzionalità disponibile per i clienti CMS Hub Starter.
HubSpot ha introdotto 3 nuovi consigli SEO per migliorare le performance del tuo sito web. Quali sono?
Altro grande protagonista di INBOUND 2021 è stato il tema dei pagamenti: grazie alle nuove funzionalità introdotte da HubSpot, per i clienti sarà ancora più semplice e fluido procedere ai pagamenti (anche ricorrenti) direttamente attraverso la piattaforma.
Diciamo addio ai sistemi di pagamento sconnessi e diamo il benvenuto ai nuovi Payments di HubSpot!
Nota Bene: attualmente la funzionalità di pagamento è disponibile in versione Beta solo negli Stati Uniti.
Sono disponibili le previsioni di vendita anche da Mobile! In questo modo i responsabili vendita potranno accedere ai forecast da ogni luogo e in qualsiasi momento.
Nota Bene: funzionalità disponibile per i clienti Sales Hub Professional.
Con questa nuova funzionalità è possibile suddividere i credits per la chiusura di un deal tra più commerciali. Inoltre, utilizzando i report personalizzati è possibile misurare la suddivisione delle provvigioni spettanti ad ogni utente in base al proprio coinvolgimento in quello specifico deal.
Un’altra novità molto interessante è la possibilità di associare più company record ai contatti, ai deal e ai ticket.
Inoltre, se hai un abbonamento Professional o Enterprise avrai anche la possibilità di attribuire un’etichetta alle tue nuove associazioni in modo da specificare la relazione tra gli objects nel tuo CRM.
Scopri la nuova raccolta di App sul nostro Marketplace per creare, attraverso il CRM, delle esperienze personalizzate e sempre più customer-centric connettendo HubSpot con le applicazioni disponibili.
Insomma, anche questo mese le novità non sono davvero mancate... al prossimo Update! 😉