Chi conosce l'Inbound Marketing lo sa: perché una strategia risulti realmente efficace non si può prescindere dalla scelta del giusto stack tecnologico aziendale.
Infatti, per sviluppare una strategia Inbound full-funnel è fondamentale scegliere software in grado di monitorare e allineare i diversi canali aziendali e di fornire report costantemente aggiornati e condivisi, consentendo all'azienda di guidare il cliente in tutte le fasi del Customer Journey con particolare attenzione alla costruzione di una Customer Experience personalizzata e su misura.
Qui entra in gioco HubSpot: un software CRM (e non solo) pensato per massimizzare i risultati aziendali e ridurre l'effort del lavoro. Ma, come ogni software, anche HubSpot deve essere utilizzato al meglio per garantire risultati vincenti. Come ottenere il massimo dalla piattaforma? Affidandosi ad un'agenzia certificata HubSpot!
HubSpot è molto più di un software CRM: è una suite di numerosi strumenti pensati per gestire da un’unica piattaforma tutte le attività di marketing, vendita, content management e customer service. Il CRM è il cuore di HubSpot e consente di impostare strategie e attività in ottica data-driven, definendo KPI e obiettivi raggiungibili e misurabili nel tempo.
HubSpot permette di allineare l'operato delle diverse aree aziendali, coordinando tutti i Team grazie a dashboard e informazioni costantemente condivise e disponibili. Inoltre, HubSpot nasce come software all-on-one: è in grado di integrarsi alla perfezione con qualsiasi software aziendale, gestendo tutti i dati da un'unica interfaccia.
Scegliere HubSpot come software CRM aziendale non basta per ottenere il meglio dal proprio investimento: come accade per ogni software, anche per HubSpot è fondamentale imparare ad utilizzare la piattaforma. Come fare? HubSpot mette a disposizione un'Academy di corsi di formazione dedicati sia agli utilizzatori più esperti, sia a chi è alle prime armi con la piattaforma.
Ma, nonostante la presenza dell'Academy e la semplicità di utilizzo dell'interfaccia HubSpot, il metodo migliore per imparare ad utilizzare la piattaforma in modo strutturato e modulare è affidarsi ad un'agenzia Partner HubSpot. Scegliere un Partner HubSpot non significa esclusivamente poter ottenere il meglio dalla piattaforma, ma anche configurare la piattaforma in modo personalizzato sulla base degli obiettivi della singola azienda.
Che supporto può fornire un'agenzia HubSpot?
Noi di Delmonte siamo HubSpot Diamond Partner e, grazie all’esperienza maturata con numerosi progetti di ampio respiro, aiutiamo chi ci sceglie ad utilizzare HubSpot in modo semplice, modulare e strutturato.
La nostra partnership con HubSpot inizia nel 2016: siamo tra le prime realtà italiane a diventare Partner HubSpot. Oggi, grazie all'ingresso all'interno del Gruppo Digital360, abbiamo dato vita ad una partnership HubSpot a livello internazionale. Con oltre 82 specialisti certificati, 274 piattaforme implementate e 283 certificazioni HubSpot in corso di validità, Digital360 è il più grande polo italiano focalizzato su MarTech e SalesTech B2B.
Il nostro obiettivo è supportare i nostri clienti nell’utilizzo corretto di HubSpot e nello sviluppo di piani Sales e Marketing data-driven volti alla crescita aziendale. Il nostro approccio è personalizzato e flessibile ed è pensato per ottimizzare le attività di marketing, vendita e customer service rendendole Customer Oriented e più performanti grazie all'utilizzo della piattaforma.