di: Delmonte
Consigli pratici per utilizzare LinkedIn Sales Navigator
Abbiamo visto come LinkedIn Sales Navigator sia uno strumento potente e all’avanguardia per trovare nuovi clienti. Ma come utilizzare appieno le sue funzionalità? Lo abbiamo chiesto ai nostri esperti!
- Ottimizzazione costante del profilo LinkedIn personale e della pagina aziendale. Per chi si occupa di vendita è fondamentale avere un profilo Linkedin professionale e completo, che metta in evidenza competenze ed esperienze nel settore di riferimento. Inoltre, è importante essere attivi condividendo con una certa assiduità contenuti di valore per il proprio ambito. Lo stesso vale per le pagine corporate che devono essere portatrici di competenza e autorevolezza nel settore di competenza, costruendo una social reputation autentica e distintiva.
- Compilazione di liste dedicate ai prospect in target. Questa attività consente di tenere sotto controllo i nostri potenziali clienti per studiarli, conoscerli e distinguere quelli realmente in target per la propria realtà aziendale.
- Personalizzazione dei messaggi di collegamento. Per una strategia efficace è importante parlare alle persone, scrivere messaggi di valore, utili e rilevanti per chi andrà a leggerli (consigliamo di non superare non i 3 messaggi). Per farlo, possono essere utilizzati case study o approfondimenti in grado di suscitare interesse nei tuoi. E, anche in mancanza di risposte, promuovi l'engagement con inviti periodici ad eventi, webinar, ecc.
- Monitoraggio dei lead. Segui le attività dei lead, commenta i post che condividono e resta aggiornato su ciò che fanno le persone per trarne nuovi spunti strategici.
Perché scegliere Sales Navigator?
Per acquisire nuovi clienti in modo più semplice, efficace e orientato al risultato, oggi LinkedIn Sales Navigator rappresenta un must have per i professionisti delle vendite. E sono 5 i vantaggi che possono davvero fare la differenza:
- Creazione di un network di valore grazie ad una vastissima rete di professionisti e aziende online
- Raccolta di informazioni complete e dettagliate sugli utenti, le aziende e le loro attività, al fine di mettere in campo strategie personalizzate
- Segmentazione accurata dei dati per individuare con più precisione i potenziali clienti
- Maggiore collaborazione all’interno team sales
- Collegamento con il CRM aziendale con trasferimento automatico dei dati.