In piattaforma arriva per la prima volta lo strumento CMS Free, una versione base del sistema di Content Management di HubSpot disponibile fino ad oggi.
Il nuovo CMS Free include strumenti che uniscono velocità e facilità di utilizzo, pensati per le piccole realtà in crescita che desiderano realizzare il primo sito web “self-service” e unificare i dati dei clienti grazie alla piattaforma CRM (senza dover sostenere spese aggiuntive). Scopriamo di più sul nuovo arrivato in casa HubSpot.
Le caratteristiche di HubSpot CMS Free
Sviluppo di pagine web, sistemi di Content Management e tanto altro: quali sono gli strumenti principali del nuovo CMS Free?
Sicurezza
- Premium Hosting e sicurezza già pronti;
- Gestione ed editing dei contenuti;
- Certificato SSL Standard;
- Firewall per applicazioni web;
- Monitoraggio sicurezza 24/7;
- Domini personalizzati per pagine web, articoli del Blog e Landing Page.
Sviluppo sito web semplice e veloce
- Possibilità di pubblicare fino a 25 pagine del sito web in più lingue. Con l’arrivo della versione Free del CMS, il limite delle pagine per la versione Starter è aumentato da 15 a 50 pagine;
- Accesso al Marketplace delle risorse, con temi gratuiti e a pagamento;
- Strumenti per i Blog (1 blog e fino a 100 articoli) con supporto AMP integrato e possibilità di import;
- Strumenti per lo sviluppo (possibilità di modificare HTML, CSS e JavaScript della pagina usando Design Manager e CLI).
- Editing drag and drop;
- Ottimizzazione per mobile;
- Creazione di contenuti multilingua.
La versione Free del CMS prevede che il logo di HubSpot sia riportato su tutte le pagine del sito: per eliminarlo è necessario passare alla versione Starter.
Utilizzo degli strumenti in piattaforma
- Strumenti CRM gratuiti;
- Integrazioni Social;
- Dashboard di Analisi e Report;
- Raccomandazioni SEO integrate;
- Email Marketing;
- Chatbot semplici;
- Live Chat;
- Ads Management;
- Liste;
- Conversion Path (Landing Page, Form, Follow-up email).
CMS Free VS CMS Starter: quali sono le limitazioni della versione Free?
Se paragonato alla versione Starter, il CMS Free è caratterizzato inevitabilmente da alcune limitazioni. Di seguito un confronto tra le funzionalità dei due tool:
Free
- Branding HubSpot su tutte le pagine del sito;
- Possibilità di pubblicare fino a 25 pagine del sito web in più lingue;
- Disponibilità di domini personalizzati;
- Impossibilità di collegare un email sending domain personalizzato;
- Creazione di 1 blog, 100 articoli, 20 autori e 50 tags;
- Impossibilità di accedere al supporto live (disponibilità di Community, Academy e Knowledge Base);
- Impossibilità di modificare contenuti e layout delle pagine di sistema (pagine errore 404);
- Impossibilità di utilizzare i dati CRM nelle pagine (come i token di personalizzazione);
- Impossibilità di accedere al tool di URL Redirect.
Starter
- Nessun logo di HubSpot sulle pagine del sito;
- Possibilità di pubblicare fino a 50 pagine del sito web in più lingue;
- Disponibilità di domini personalizzati;
- Possibilità di collegare un email sending domain personalizzato;
- Creazione di 1 blog, 10.000 articoli, 2.000 autori e 5.000 tags;
- Possibilità di accedere al supporto live (email e chat);
- Possibilità di modificare contenuti e layout delle pagine di sistema (pagine errore 404 e 500);
- Possibilità di utilizzare i dati CRM nelle pagine (come i token di personalizzazione);
- Possibilità di accedere al tool di URL Redirect.
CMS Free, Starter, Pro, Enterprise: quale serve alla tua azienda?
- Enterprise
Il livello Premium del sistema di Content Management di HubSpot, pensato per gestire tutte le esperienze digitali e i team aziendali da un’unica interfaccia. La Buyer Persona ideale del pacchetto Enterprise è un Marketing Manager di aziende Enterprise (200-2000 dipendenti) con risorse di sviluppo interne o esterne (agenzie, Partner, etc.). - Professional
HubSpot CMS Pro è un sistema di gestione dei contenuti pensato per aziende in rapida crescita, con necessità di ottimizzare e personalizzare il sito web e di allineare le attività aziendali. Il cliente ideale per il pacchetto Pro è un Marketing Manager di aziende di medio-grande dimensioni (11-200 dipendenti) con risorse di sviluppo interne o esterne (agenzie, Partner, etc.). - Starter
Il pacchetto Starter offre al cliente un sistema di Content Management semplice ed è pensato per le aziende che vogliono utilizzare i dati del CRM per sviluppare al meglio il sito web. La Buyer Persona ideale? Un responsabile Marketing di PMI in crescita (1-10 dipendenti). - Free
Il nuovo CMS Free è la versione entry-level del sistema di Content Management di HubSpot, con funzionalità semplici da utilizzare (ma con alcune limitazioni). Il cliente ideale è un’azienda che desidera sviluppare il primo sito web in modo semplice e veloce, integrandolo con gli strumenti CRM e scegliendo un sistema con disponibilità di upgrade per il futuro.
Per aziende che desiderano implementare soluzioni integrate e complete, CMS Pro ed Enterprise sono la soluzione perfetta: offrono una Suite completa di strumenti di sviluppo che arricchiscono l'offerta base permettendo di realizzare progetti completi e innovativi.