È sulla bocca di tutti, è la moda del momento: stiamo parlando del Growth Driven Design, un nuovo modo per concepire la costruzione di siti web in grado di stare al passo con le esigenze sia dell’azienda sia degli utenti. Ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando? E quali sono gli strumenti più flessibili per poter sfruttare una strategia di questo tipo?
leggi tuttoUna volta c’erano gli archivi: centinaia di cartelline allineate in maniacale ordine alfabetico con tutti i dati di ogni singolo cliente. Oggi - fatta eccezione per qualche realtà - è acqua passata: all’archivio si è sostituito un più potente e performante CRM.
leggi tuttoQuante volte hai letto che quello del digital marketing è un mercato in costante evoluzione? Troppe. Tuttavia, la realtà è proprio questa e in un mercato così fluido chi si ferma è perduto.
leggi tuttoÈ semplice rintracciare le ragioni per cui il digital marketing diventa strumento fondamentale di monetizzazione e crescita economica dell’attività di uno studio legale. A ben vedere, infatti, quelli, grandi o piccoli, che sono attualmente quotati sul mercato coincidono sono gli studi legali che, per lungo tempo, hanno investito sul digital marketing e, in particolare, su attività di promozione e crescita del proprio brand.
leggi tuttoLa digital transformation è ormai elemento imprescindibile per il business di ogni attività produttiva: secondo la ricerca “Digital Marketing & Advertising: i trend del 2020 in Italia” di Tradelab, il mercato del digital in Italia è in costante crescita, tanto che a fine anno si prevede di raggiungere quota +30%, complice anche l’incremento degli investimenti su search, video e social.
leggi tuttoVari sono gli strumenti con cui uno studio legale può farsi conoscere tra i possibili clienti e imporsi sui competitor. Tra questi, tuttavia, il word of mouth e la pubblicità vecchio stampo non bastano più: gran parte della comunicazione di una law firm, infatti, deve oggi tenere conto di quello che viene definito web marketing per gli studi legali, un insieme di strategie, strumenti e best practice per imporsi sulla rete.
leggi tuttoPer quanto il piano marketing per lo studio legale rappresenti un imprescindibile strumento di programmazione di strategie e obiettivi nel breve, medio e lungo periodo, tale elemento, calato in una società digitalizzata qual è quella in cui viviamo, non è più sufficiente. Il web, infatti, è diventato veicolo principale di trasmissione di informazioni, soprattutto finalizzato all’espansione del business, e dunque elaborare un piano marketing che tenga conto dell’attività web è diventata un’esigenza anche per la professione forense.
leggi tuttoVuoi aprire un ecommerce ma non sai quale piattaforma scegliere? Tranquillo, ci pensiamo noi a fare chiarezza: in questo articolo potrai conoscere (e nel video potrai approfondire) le funzionalità e le caratteristiche di WooCommerce, Magento, Prestashop e Shopify.
leggi tuttoLo sapevi che solo il 2,86% delle visite di un sito si trasforma in acquisti veri e propri? Ebbene, in uno scenario di questo tipo, l’email marketing si presenta come un alleato fondamentale per raggiungere quegli utenti che visitano il sito, che riempiono il carrello ma non acquistano e per spingere i clienti a tornare sulla piattaforma per acquistare di nuovo.
leggi tuttoFino a qualche anno fa, quando si apriva un eCommerce, le raccomandazioni per una buona ottimizzazione SEO erano le seguenti: utilizza keyword informative, transazionali e brand. Questo bastava per ottenere un soddisfacente posizionamento online. Già, bastava appunto.
leggi tutto