Un ecommerce non è come un negozio fisico e le differenze tra i due sono evidenti.
leggi tuttoL’adozione di un nuovo tool per un’azienda è sempre una decisione delicata, che porta con sé numerosi cambiamenti. I fattori di cui tenere conto sono molteplici e il giusto approccio può generare delle opportunità di miglioramento anche nel breve periodo.
leggi tuttoSpesso, le aziende che si affacciano all’adv per e-commerce si aspettano la promozione diretta dei prodotti presenti sul loro catalogo online.
leggi tuttoPer vendere online non basta avere un sito con un’ampia offerta di prodotti, prezzi allettanti e una grafica accattivante. Per attirare visitatori e convertirli in clienti è importante mettere in campo una strategia SEO per ecommerce efficace e mirata. Ma i negozi online hanno caratteristiche distintive che è bene conoscere per centrare l’obiettivo. In questo articolo abbiamo raccolto qualche dato ma soprattutto ti sveliamo alcune best practices per migliorare il posizionamento del tuo store su Google.
leggi tuttoIl commercio elettronico non conosce crisi, nemmeno in Italia. Per capire l’importanza di questo settore basta prendere in considerazione un semplice dato: nel mondo ci sono tra i 12 e i 24 milioni di siti ecommerce.
leggi tuttoIl momento storico nel quale stiamo vivendo, con le sue complessità e la sua totale incertezza, sta imponendo alle aziende una riflessione: come riuscire a mettere in atto una trasformazione digitale e culturale in grado di rispondere, in maniera tempestiva e flessibile, ai cambiamenti del mercato?
leggi tuttoNuove, diverse e imprevedibili informazioni circolano sul web e sui media, specie in tempi di crisi, cambiando radicalmente gli atteggiamenti della comunità.
leggi tuttoAnche in quarantena, torna puntuale come un orologio Svizzero HubSpot Updates: il nostro appuntamento mensile per scoprire le novità della piattaforma nello spazio di una pausa caffè. Non perdiamo altro tempo, dunque, e immergiamoci nelle nuove features!
leggi tuttoProseguono gli aggiornamenti di prodotto proposti da HubSpot: in questo articolo raccogliamo tutte le novità del mese appena trascorso, tra Revenue attribution reporting, app per mobile, knowledge base e molto altro ancora.
leggi tuttoProseguono gli aggiornamenti di prodotto proposti da HubSpot. In questo articolo raccogliamo quelli di gennaio, tra Global content editing, connettori PieSync nell’HubSpot App Marketplace e molto altro ancora.