Oramai lo ripeti in stile mantra: HubSpot è il software di Inbound Marketing “all-in-one”. Ma che cosa significa, esattamente? “Tutto in uno” è una locuzione tanto concisa quanto densa di significato che, in realtà, racchiude al suo interno una serie di funzionalità importantissime per il tuo business.
leggi tuttoSegmentazione dei clienti, integrazione dei customer data, campaign management. Ma anche ottimizzazione di lead generation e nurturing, fidelizzazione dei clienti e misurazione del ROI. Ma quante cose si possono fare con la marketing automation?
leggi tuttoCurva nord e curva sud al derby tra Inter e Milan: così potrebbe essere riassunto il tradizionale rapporto che intercorre tra i team di marketing e vendite all’interno di un’azienda. Insomma, è risaputo che tra i due sia difficile trovare punti di incontro e di collaborazione comuni che, invece, gioverebbero non solo ai rapporti umani ma anche (e soprattutto) al fatturato aziendale.
leggi tuttoAcquisire nuovi clienti è da sempre l’obiettivo principale della aziende. Oggigiorno, però, a differenza dei decenni scorsi, per molte realtà la vendita passa soprattutto dal web.
leggi tuttoQuando si nomina la marketing automation con persone che non masticano l’argomento, può capitare di suscitare dello scetticismo. Qualcuno pensa che si tratti di un’eccessiva meccanizzazione dei processi che può risultare in mancanza di umanità e personalizzazione, o di un sistema volto a prendere il posto dei lavoratori.
leggi tuttoIn un mondo sempre più digitalizzato, gran parte di quello che ha a che fare con l’uomo e con le sue relazioni verso l’esterno passa dalla rete.
leggi tuttoProgettare, scrivere, schedulare, vendere: quando si parla di Inbound Marketing le figure che sono chiamate e portare a termine una strategia vincente sono davvero tante!
leggi tuttoQuanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?
leggi tuttoDopo mille riflessioni e altrettanti ripensamenti, hai deciso di provare ad imboccare la strada dell’Inbound Marketing.
leggi tuttoComunicazione aziendale: uno degli aspetti che stanno più a cuore ai brand. Questo non vale solo oggi, era così anche ieri e lo sarà pure domani.
leggi tutto