DMEP | Inbound Marketing Blog

Hai davvero un business di successo? Scoprilo con queste domande di autovalutazione

Come valutare il successo di un’attività? Semplice, verrebbe da dire, basta stabilire se produce utili o meno. Questo è vero, ma solo in parte.

leggi tutto

Short-tail keyword VS long-tail keyword: cosa cambia?

Chiunque si occupi di SEO, ossia di quella tecnica che permette di ottimizzare un sito Internet per la sua collocazione sui motori di ricerca, lo sa bene: le keyword sono una delle basi da cui partire per rendere il più rintracciabile possibile un sito nel mare magnum della rete.

leggi tutto

Perché hai difficoltà ad attirare nuovi clienti

Una volta c'era il marketing tradizionale. Per acquisire nuovi clienti le aziende si affidavano a metodi piuttosto invasivi che spaziavano dal telemarketing all’invio di mail pubblicitarie, dalla distribuzione di volantini alla diffusione di spot televisivi o radiofonici.

leggi tutto

Quanto è efficace la tua social media strategy? Ecco i fattori da considerare

Hai scelto quali social network utilizzare, hai impostato una social media strategy, hai pensato ai migliori contenuti da pubblicare e hai iniziato a postarli. E adesso? È arrivato il momento di fare un report dell’attività che hai svolto fino a questo momento!

leggi tutto

Come pubblicizzare un prodotto senza nominarlo

Nell’epoca di internet e del boom dei social network i modi di pubblicizzare un prodotto sono cambiati drasticamente, subendo un’evoluzione rapida e adattandosi alle nuove esigenze di miliardi di utenti del web.

leggi tutto

Marketing automation: gli errori da evitare nei workflow

Spesso si pensa che abbracciare la marketing automation porti automaticamente a un'acquisizione di lead e aumento di interesse da parte dei propri contatti. In effetti, la creazione di un workflow efficace dà la possibilità di:

leggi tutto

Come trovare nuovi clienti grazie alla comunicazione online

Incrementare le vendite, crescere, prosperare: questo è lo scopo di ogni azienda, piccola o grande che sia. Per conseguire questo risultato occorrono impegno, dedizione, una buona strategia di marketing. E, naturalmente, la capacità di sfruttare appieno una delle risorse più importanti: il web. 

leggi tutto

I touchpoint del customer journey omnicanale

Gli utenti, oggi, sono sempre più connessi e questa novità si è ripercossa sull'intero processo d’acquisto. Non si parla più di un tragitto lineare: le aspettative dei clienti si sono fatte più complesse e per questo motivo ormai si parla di customer journey omnicanale.

leggi tutto

I 5 pilastri di HubSpot

Per portare avanti con successo una strategia di Inbound Marketing è necessario gestire con attenzione diversi canali, valutando con cura i bisogni dei clienti (effettivi e potenziali) e rispondere loro, di conseguenza, in modo mirato ed esauriente

leggi tutto

Asini e unicorni: come migliorare la tua social media strategy

Oggi parliamo di come i contenuti abbiano lo straordinario potere di migliorare una social media strategy portandola al successo grazieagli unicorni. Avete capito bene, ma per comprendere a pieno questa affermazione dobbiamo fare un passo indietro.

leggi tutto