Ottenere un buon posizionamento nelle pagine di ricerca significa per il proprietario di un sito guadagnare visibilità, attrarre un maggior numero di visitatori e, di conseguenza, ottenere più contatti e clienti.
leggi tuttoI report nell’Inbound Marketing rappresentano uno strumento di comunicazione fondamentale nei rapporti con i clienti. In questo modo vengono trasmessi:
leggi tuttoOgni buon marketer dovrebbe dedicare un po’ del suo tempo all’analisi dei dati raccolti, ma i parametri di misurazione sono svariati e complessi. Da dove iniziare? In questo post proviamo a evidenziare i 6 parametri più importanti che dovrebbero essere monitorati ogni settimana per affinare la campagna di marketing in corso e raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.
leggi tutto
In ogni attività un po’ di sana competizione non può fare che bene; tuttavia, la maggior parte delle persone tende a sapere poco o nulla dei propri diretti concorrenti. Questo perché l’avvento del marketing digitale ha modificato non di poco i parametri di valutazione e individuazione dei rivali sul mercato, mentre molte realtà continuano ad affidarsi ai metodi più tradizionali, che si rivelano con il passare del tempo sempre meno efficaci.
leggi tuttoSu questo blog abbiamo più volte esposto e sottolineato gli svariati benefici che l’adozione di strategie di inbound marketing può portare ad un’azienda, ma nessuno di questi può reggere il confronto con la prospettiva di un effetto diretto sul ritorno di investimento (ROI) effettuato.
leggi tuttoLa fase finale di una campagna pubblicitaria prevede il bilancio dell’efficacia della campagna stessa. In particolare si fa riferimento al ROI (return on investments) che è l’indice di redditività del capitale investito.
leggi tutto