C’è aria di rinnovamento in casa HubSpot.
L’AI è ormai entrata a far parte della quotidianità, soprattutto per quanto riguarda professioni digitali ad elevato grado di innovazione.
Come esseri umani, dentro di noi sentiamo il bisogno innato di dare un senso a tutto quello che ci circonda. E sono proprio il senso che diamo agli eventi o il significato che diamo alle cose a determinare i nostri pensieri e le nostre azioni.
leggi tuttoQualunque azienda, per trovare clienti e vendere i suoi prodotti e servizi, necessita di una presenza online e in particolare deve essere in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal web come la lead generation.
leggi tuttoSe operi nel settore edile, sicuramente avrai avuto a che fare con l’Ecobonus e con il pacchetto di detrazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato per la riqualificazione degli edifici.
leggi tuttoNegli ultimi anni sembrano essersi diffusi a macchia d’olio i topic cluster, una nuova tipologia di content strategy che permette di organizzare i contenuti in network caratterizzati da un argomento in comune.
leggi tuttoNegli ultimi tempi il trend che ha segnato profondamente il modo di fare content marketing è quello dei topic cluster, network di contenuti che permettono di rendere più fruibile e chiaro un sito e, dall’altro lato, portano ad un miglioramento del posizionamento grazie all’utilizzo di link.
leggi tuttoTelefono con GPS, zaino equipaggiato, cartina pieghevole e sentiero tracciato. Il segreto di un buon camminatore è proprio questo: partire dalla casa base con le idee ben chiare sulla strada da percorrere, sugli strumenti da usare nel tragitto e sulla meta da raggiungere.
leggi tuttoConsapevolezza, considerazione, decisione: tre tappe fondamentali nel ciclo vitale di ogni persona che da semplice utente si trasforma in consumatore. Questi sono alla base dell’Inbound Marketing, strategia di comunicazione che si basa sulla creazione di contenuti per educare ed instaurare una relazione commerciale più umana con il prospect in modo da portarlo all’acquisto.
leggi tuttoScrivere è un’arte che esiste da millenni: nel corso dei secoli sono cambiati i metodi di scrittura, le sue forme e i motivi che l’accompagnano. Nonostante il passare del tempo, la creazione dei contenuti rimane, anche al giorno d’oggi, una pratica importantissima non solo a livello di comunicazione offline ma anche - e soprattutto - per quanto riguarda le strategie online.
leggi tutto