Non c’è marketing senza buyer persona, questo è un dato di fatto. Immagina di andare a cena in un ristorante: il menù che ti troverai davanti probabilmente è stato preparato tenendo in considerazione quello che può piacere a te e a chi ha gusti simili ai tuoi.
leggi tuttoUna Landing Page è una pagina web che permette la conversione dei visitatori in contatti. Si tratta di uno strumento indispensabile nelle pratiche di Inbound Marketing, in quanto consente l’acquisizione di nuovi lead.
leggi tuttoIl lead scoring è una metodologia utilizzata per classificare i potenziali clienti su una scala di valore. I lead vengono quindi posizionati in base alla loro importanza, che viene misurata attraverso la valutazione di specifiche caratteristiche.
leggi tuttoTra le fasi più delicate, ma strategicamente cruciali, dell'Inbound Marketing rientra a pieno titolo il lead nurturing. Quando il contatto si è interessato, ha cercato informazioni su di voi, ma non è ancora sales-ready, entra in gioco questa strategia per renderlo un cliente effettivo.
leggi tuttoCreare una Landing page per un evento, come per qualunque altro prodotto ‘vendibile’, è un passaggio essenziale nella realizzazione di una strategia di Inbound Marketing efficace. Con una valida ‘pagina di atterraggio’, infatti, hai ottime possibilità di convertire un normale visitatore in contatto o cliente, spingendolo ad avvicinarsi al tuo prodotto spontaneamente.
leggi tuttoUna Landing Page è uno strumento utilizzato per convertire i visitatori di un sito web in lead.
Si tratta di una pagina web a sé stante, alla quale si accede dopo aver cliccato una CTA per scaricare un contenuto premium offerto in cambio del contatto di un individuo.
leggi tuttoLa signora anziana che al mercato chiede sempre sette mele per mangiarne una al giorno, il ragazzo single che al banco frigo prende una vaschetta di prosciutto per non farlo scadere, la mamma che riempie il carrello di prodotti per curare i suoi gemelli neonati.
leggi tuttoLe landing page sono un elemento indispensabile per implementare qualsiasi strategia di Inbound Marketing. Queste pagine possono avere diversi obiettivi: generare nuovi lead, raccogliere i dati dei visitatori, o vendere prodotti o servizi.
Ma, di preciso, cos’è una landing page?
leggi tuttoLa domanda da un milione di dollari: come creare buyer persona dettagliate?
Molti credono che la conduzione di un colloquio con una persona sia una forma d’arte. Non si tratta semplicemente di scegliere a caso tre clienti e porre loro una serie di domande generiche;
È un elemento importantissimo nelle strategie di web marketing, ma forse non tutti ne conoscono il nome: cos’è una thank you page? Innanzitutto, bisogna chiarire che siamo nell’ambito delle conversioni, cioè quelle azioni compiute dagli utenti di un sito web, di un social network o di un servizio di newsletter a seguito di una tua esortazione, detta anche call-to-action.
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