La velocità, si sa, è il pane quotidiano delle aziende: essa detta le leggi di pianificazione e realizzazione di qualunque lavoro, con il risultato che se da una parte aumentano la capacità di stare sul mercato e la produttività di un’impresa, dall’altra la stessa rischia di dimenticarsi per strada qualche elemento, causando così una perdita di tempo e di denaro.
leggi tuttoProgettare, scrivere, schedulare, vendere: quando si parla di Inbound Marketing le figure che sono chiamate e portare a termine una strategia vincente sono davvero tante!
leggi tuttoSe sei responsabile marketing o il CEO di un’azienda lo sai bene: far crescere il tuo business richiede tempo e denaro. Da una lato bisogna investire in campagne, pubblicità, web reputation e social management; dall’altro occorre dedicare del personale alle attività di marketing e sales. Fin qui, tutto nella norma: è chiaramente impossibile ottenere dei risultati senza sacrificare qualcosa in cambio.
leggi tuttoAlcuni sostengono che il Marketing sia morto, o che, quantomeno, abbia perso tutta la sua efficacia nei confronti del pubblico. In realtà, non c’è nulla di più falso: a essere cambiato, infatti, è il modo in cui lo si fa.
leggi tuttoQuando un’agenzia si butta su un progetto di Inbound Marketing, è importante che sia in grado di unire una buona preparazione teorica a una solida base di esperienza sul campo. Eppure, nell’eterna diatriba tra teoria e pratica, è necessario delineare delle posizioni ben precise anche in questo settore.
leggi tuttoLe soft skills sono caratteristiche determinanti per le figure professionali che compongono il tuo team.
leggi tuttoContinua il ciclo di Seminari di Aggiornamento Professionale organizzato da Unicom - Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione -, che presenta oggi Martedì 19 Novemebre alle ore 15 presso la sua sede, situata in Via Calocero 2 Milano, un incontro dedicato all'inbound marketing.
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