Per portare avanti con successo una strategia di Inbound Marketing è necessario gestire con attenzione diversi canali, valutando con cura i bisogni dei clienti (effettivi e potenziali) e rispondere loro, di conseguenza, in modo mirato ed esauriente.
leggi tuttoIn un mercato sempre più competitivo è fondamentale per le aziende curare e mantenere nel tempo i rapporti con il proprio pubblico: che si tratti di un semplice visitatore che si è iscritto al sito o di un cliente che abbia già effettuato un acquisto, è di primaria importanza creare engagement e stabilire con loro una relazione di fiducia nel lungo periodo. Solo così si possono massimizzare le opportunità di vendita.
leggi tuttoUno dei principali obiettivi dell’Inbound Marketing è quello di accompagnare un cliente nelle sue varie fasi decisionali, dai primi approcci con l’azienda all’acquisto di un bene.
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Chi conosce l'Inbound Marketing lo sa: perché una strategia risulti realmente efficace non si può prescindere dalla scelta del giusto stack tecnologico aziendale.
leggi tuttoL’inbound marketing è la più efficace metodologia di marketing online, che permette di attrarre potenziali clienti grazie all’offerta di contenuti di valore, informativi ed interessanti.
leggi tuttoL’inbound marketing richiede la coordinazione di molti canali, una costante attenzione al cliente e alle sue esigenze, nonché il tempismo giusto per entrare in contatto con gli interlocutori.
leggi tuttoI principi basici dell’educazione prevedono che a ogni azione, gesto, parola gentile nei nostri confronti corrisponda un ringraziamento. E perché questa norma venga rispettata il più possibile, si cerca di instillare l’abitudine fin da quando si è piccoli, in modo che la parola “grazie” venga pronunciata istintivamente, come un riflesso incondizionato. Lo stesso concetto vale (o dovrebbe valere) nel marketing online.
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