Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini.
leggi tuttoSe lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.
leggi tuttoQuando si parla di SEO e del piano da costruire, si pensa subito ai risultati da raggiungere. Ci si sofferma sui singoli punti in maniera superficiale, senza andare a sviluppare una vera e propria SEO strategy vincente. Oppure, molto spesso, non si sa da dove bisogna partire.
leggi tuttoSEO e SEM, duefacce della stessa moneta? Due sinonimi per spiegare un solo termine? Non è esattamente così.
Le due sigle, rispettivamente, Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, esprimono due concetti e due metodologie differenti, i quali molto spesso vengono confusi e utilizzati in modo intercambiabile.
leggi tuttoSempre più spesso si sente parlare di figure e tecniche che riguardano un particolare insieme di pratiche: SEO Manager, agenzia SEO, contenuto SEO oriented, SEO strategy. Ma esattamente, cos’è la SEO?
leggi tuttoOttenere un buon posizionamento nelle pagine di ricerca significa per il proprietario di un sito guadagnare visibilità, attrarre un maggior numero di visitatori e, di conseguenza, ottenere più contatti e clienti.
leggi tuttoPer aumentare la visibilità del proprio sito web e quindi accrescere il numero di visitatori è indispensabile ottimizzare il portale in ottica SEO.
leggi tuttoFar parlare di sé: è questo l’obiettivo principale di qualunque strategia di marketing che promuova un prodotto o un servizio a una platea di possibili clienti.
leggi tuttoLe keyword in ottica SEO sono l’insieme delle parole più ricercate dagli utenti sul web, per individuare e consultare i siti di loro interesse.
leggi tuttoHai mai sentito parlare di content marketing? Si tratta di una strategia di comunicazione che ha come obiettivo quello di trasformare un visitatore qualsiasi del proprio sito prima in leade poi in cliente, mantenendo viva la sua attenzione con contenuti di qualità.
leggi tutto