Secondo i dati di Statista, le vendite globali degli e-commerce di tutto il mondo dovrebbero aumentare del 246,15% entro il 2021, passando da 1,3 trilioni nel 2014 a 4,5 trilioni nel 2021.
leggi tuttoIn un mercato sempre più competitivo e votato all’innovazione, costruire un brand solido e affermato attraverso gli strumenti forniti dal digitale diventa una necessità, soprattutto per il settore legale.
leggi tuttoNegli ultimi mesi anche i più refrattari se ne sono convinti: per i privati, per le aziende, per il commercio e per le pubbliche relazioni il digitale rappresenta una necessaria risorsa al fine di tessere rapporti interpersonali e, soprattutto, di crescere. Rimanere aggiornati sul tema del Marketing Digitale rappresenta così una necessità per affrontare al meglio le nuove sfide.
leggi tuttoOrmai è sotto gli occhi di tutti: da una parte la maggiore selettività degli algoritmi e dell’altra la saturazione dei contenuti presenti in rete stanno rendendo sempre più arduo il compito delle aziende di posizionarsi con successo sui motori di ricerca.
leggi tuttoL’adozione di un nuovo tool per un’azienda è sempre una decisione delicata, che porta con sé numerosi cambiamenti. I fattori di cui tenere conto sono molteplici e il giusto approccio può generare delle opportunità di miglioramento anche nel breve periodo.
leggi tuttoIl momento storico nel quale stiamo vivendo, con le sue complessità e la sua totale incertezza, sta imponendo alle aziende una riflessione: come riuscire a mettere in atto una trasformazione digitale e culturale in grado di rispondere, in maniera tempestiva e flessibile, ai cambiamenti del mercato?
leggi tuttoNuove, diverse e imprevedibili informazioni circolano sul web e sui media, specie in tempi di crisi, cambiando radicalmente gli atteggiamenti della comunità.
leggi tutto