Newsletter 27 gennaio
Gentile Lettore,
Non importa che la tua impresa sia micro o grande, che il tuo obiettivo sia quello di fare brand awareness o attività di Delight verso clienti fidelizzati o che tu abbia più tool su cui lavorare per gestire la tua strategia di Marketing e Vendite: la risposta a tutte le tue necessità è sempre la stessa e prende il nome di HubSpot.
Nato nel 2006 da un’idea di Brian Halligan e Dharmesh Shah, menti brillanti del MIT (Massachusetts Institute of Technology), HubSpot è la soluzione all-on-one che consente di integrare diversi tool in un’unica piattaforma di marketing e sales automation. Non una soluzione da poco, insomma, i cui risultati sono risparmio dei tempi di lavoro e massimizzazione dei profitti dei team marketing e sales.
Chiunque lo conosca, sa che HubSpot basa il suo funzionamento (e, dunque, il suo senso) su tre pilastri:
Non è un caso che sia proprio questo il primo di cui parliamo. HubSpot, infatti, nasce dall’Inbound Marketing ed è proprio per questo motivo che il nucleo centrale di questo software è il Marketing Hub, portale che consente di gestire tutte le operazioni finalizzate alla lead generation da un’unica piattaforma.
Per chiudere una vendita bisogna conoscere da vicino le persone a cui ci stiamo rivolgendo: quali sono i loro punti di interesse? E i loro bisogni? Come sono arrivati sul nostro sito e cosa hanno visitato prima di entrare in contatto con noi? Le risposte a queste domande sono inserite e gestite direttamente nel Sales Hub.
Ultimo nato in casa HubSpot è il Service Hub. Dare i migliori servizi ai tuoi clienti significa deliziare i tuoi consumatori, gli stessi che faranno promoter generation - ovvero creare dei veri e propri promotori del nostro brand - e daranno maggior velocità alla nostra crescita aziendale. Per compiere quest’ultimo passo è necessario - ora più che mai - creare una customer experience unica.
A questo si va ad aggiungere una parte imprescindibile qual è quella del CRM: il Customer relationship management di HubSpot è utile, come dice il nome stesso, per la gestione efficace dei rapporti con i propri clienti: facilita e velocizza l’organizzazione, il monitoraggio e lo sviluppo del funnel di vendita dell’azienda.