Mai come in questo momento le aziende italiane si sono trovate a dover aprire le porte del proprio business al mondo della Digital Transformation.
Infatti, l’emergenza Covid-19 ha portato con sé importanti cambiamenti a livello sociale ed economico, limitando inevitabilmente i contatti diretti e accendendo i riflettori sull’importanza dell’utilizzo di canali di comunicazione digitali.
È partendo da questi presupposti che si sviluppa la mission dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience (OCX) della School of Management del Politecnico di Milano, uno dei punti di riferimento principali in ambito Innovazione Digitale nel nostro Paese.
Nel 2021, giunto alla sua V edizione, l’Osservatorio si pone l’obiettivo di supportare i business nella comprensione dei benefici derivanti dalla scelta di un approccio omnichannel, fornendo linee guida, informazioni e case study relativi all’implementazione di una concreta strategia omnicanale mediante le opportunità offerte dalle Marketing Technologies.
Di fronte ad una sfida tanto innovativa, avvincente e in linea con i nostri obiettivi di business, noi di Delmonte abbiamo deciso di metterci in gioco. Proprio dalla condivisione di un traguardo comune, finalizzato ad ottimizzare il rendimento aziendale mediante omnicanalità e Digital Transformation, nasce la decisione di diventare Partner dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience.
Qual è l’attuale situazione delle aziende italiane in ambito omnicanalità? A fornirci una panoramica dettagliata è l’ultima Ricerca emersa dalla IV edizione dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience.
Il rapporto è stato stilato sulla base dei risultati ottenuti da una survey che ha coinvolto circa 150 grandi e medio-grandi aziende della domanda - appartenenti a diversi settori - e da una serie di interviste qualitative rivolte a circa 70 imprese end-user e a 50 aziende dell’offerta (tra provider di soluzioni ICT, digital agency, technology provider, società di consulenza, software house e system integrator).
Ecco quali sono gli scenari più significativi emersi dalla Ricerca:
La scelta di diventare Partner dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience consente a noi di Delmonte di contribuire attivamente ai processi di Ricerca e innovazione di numerose aziende in ambito omnicanalità e Digital Transformation.
Prendere parte alla V edizione dell’OCX apre uno scenario di nuove importanti opportunità, permettendoci di:
La partecipazione all’Osservatorio è per noi un vero e proprio valore aggiunto. Abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo: riuscire a supportare al meglio il maggior numero di imprese italiane nel processo di innovazione grazie alla condivisione del nostro know-how e delle nostre esperienze.