Ottobre segna un nuovo traguardo in casa HubSpot, nominato leader tra le piattaforme di Marketing Automation 2021 dal Gartner Magic Quadrant.
Gartner è una tra le più influenti aziende di ricerca e analisi al mondo che offre i suoi servizi in più di 110 paesi rispondendo alle esigenze di più di 300.000 professionisti.
Il “Magic quadrant” è il suo marchio di fabbrica e consiste in una serie di ricerche di mercato sviluppate attraverso una metodologia proprietaria che permette di identificare i principali trend di mercato.
Il Magic quadrant è suddiviso in 4 differenti quadranti:
All’interno dei quadranti vengono posizionati fornitori di servizi, presenti in un determinato mercato, in cui la crescita risulta essere molto elevata e la differenziazione tra i provider chiara e netta.
HubSpot è stato di recente posizionato, per la prima volta, come “leader” nel Magic Quadrant di Gartner per quanto riguarda le tecnologie di Marketing Automation per il B2B.
Le motivazioni che hanno consentito ad HubSpot di raggiungere questo importante traguardo sono rappresentate da un impegno costante nel miglioramento della piattaforma e dei propri servizi, che da tempo aiutano le aziende di tutti i settori a scalare il proprio business, e dalla capacità di rispondere alle specifiche esigenze dei marketer che oggi non sono più solo alla ricerca di strumenti potenti bensì strumenti di facile utilizzo.
Nello specifico HubSpot è stato definito leader per le seguenti motivazioni:
Se ti interessa approfondire l’argomento scarica il report completo offerto da HubSpot e scopri tutti i dettagli di questo nuovo importante traguardo.