E anche questa è andata: il primo evento HUG Milano si è concluso ieri, tra i consigli di Delmonte, i complimenti del pubblico e un ricco buffet che ha permesso a entrambe le parti di conoscersi e raccontarsi di persona.
Il tutto sotto l’egida del sito web o, meglio, della trasformazione di un sito web in ottica Inbound.
E non poteva essere diversamente per noi di Delmonte, che con il nostro CEO, Luciano Tolomei, siamo HUG leader dal 2018: da tempo, infatti, abbiamo adottato il metodo del marketing dell’attrazione attraverso il prezioso aiuto di HubSpot, software di marketing automation tra i più forti e completi presenti sul mercato.
Spazio, dunque, ai temi di usabilità di un sito “tagliato” su un target di riferimento, attrazione di utenti tramite pain point, conversione di lead mediata dai contenuti e loro “affiancamento” fino alla chiusura dell’acquisto e oltre, allo scopo di creare fan affezionati del proprio brand.
Non sono poi mancati, nel corso della serata, dimostrazioni pratiche di good&bad practice reperibili pubblicamente nel mare magnum della rete, consigli utili tratti da HubSpot e scambio di Q&A con il pubblico: il metodo migliore per intrattenere ma soprattutto fornire risposte tangibili alle persone che hanno mostrato interesse per il primo evento HUG Milano del 2019.