Delmonte - Gruppo Digital360 - sigla un nuovo successo nella collaborazione storica con Baladin, azienda leader nella produzione di birra artigianale in Italia, attraverso la recente campagna di equity crowdfunding dal titolo "Beer Revolution".
La campagna nasce da un triplice obiettivo ambizioso dell’azienda: promuovere una significativa crescita in Italia e all’estero, sostenere la realizzazione di un ciclo dell'acqua sostenibile finanziando la costruzione di un pozzo e inaugurare l'Open Hub, il primo birrificio condiviso d'Italia, volto a fornire una nuova offerta ai distributori.
➡️ Per maggiori dettagli e per contribuire alla campagna visita la pagina di Mamacrowd dedicata al progetto di Baladin.
La campagna ha fatto il suo debutto il 15 febbraio 2024, con un Early Bird che ha suscitato fin da subito un notevole interesse. Tuttavia, è stato il 5 marzo che la campagna vera e propria è decollata in modo travolgente.
I risultati, infatti, non si sono fatti attendere e sono andati oltre ogni più rosea aspettativa:
- dopo solo 24h dalla sua apertura, la campagna aveva già raggiunto 2,5 milioni di Euro, superando di gran lunga l'obiettivo minimo predefinito di 1,5 milioni di Euro;
- l'11 marzo, ovvero una settimana dopo, la campagna ha raggiunto il massimo obiettivo di 5 milioni di Euro, con oltre 2.370 investitori, stabilendo un nuovo record per il crowdfunding.
Delmonte ha contribuito attraverso una strategia integrata di advertising e automation, massimizzando l'impatto della campagna:
- il webinar organizzato per il lancio della campagna ha portato a più di 1.000 iscritti e più di 500 partecipanti;
- la landing page dell'Early Bird concepita da Delmonte è stata invece il perno per l’attività di Lead Generation, con un ruolo chiave nel catturare l'attenzione degli investitori fin dall'inizio.
La partnership tra Baladin e Delmonte si è rivelata ancora una volta un trionfo, segnando un punto di svolta nell'innovazione di prodotto e nell'eccellenza dei servizi di marketing digitale.