Una nuova partnership tra Delmonte e Fintech District

DELMONTE
di: Delmonte
Una nuova partnership tra Delmonte e Fintech District

L’ecosistema del Fintech italiano trova casa in Fintech District: una community nata per unire le startup appartenenti a questo settore emergente e creare un grande network di connessioni con enti esterni quali istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, incubatori, università e molto altro.

Di fronte a una realtà così innovativa e interessante lontana dalle logiche a cui siamo abituati nel più classico del Made in Italy, non potevamo star fermi a guardare. È da questa spinta al cambiamento e la voglia di immergersi più a fondo nella realtà delle startup tecnologiche che nasce la partnership tra Delmonte e Fintech District (leggi qui l'intervista del nostro Business Developer Michele Albertini!).

Un servizio per la community Fintech

Realtà come le startup hanno bisogno di lavorare sin dai primi giorni di vita sulla customer base, sulla generazione di contatti qualificati e sulla brand awareness: queste sono vere e proprie discriminanti tra un business di successo o uno tra i tanti.

L’Inbound Marketing va incontro a queste necessità grazie alle sue tante sfaccettature e, se associato all’utilizzo di strumenti avanzati come HubSpot, permette di raggiungere risultati nel breve periodo lavorando, allo stesso tempo, sul terzo orizzonte.

Per questa ragione, abbiamo pensato a un percorso di Onboarding per startup tecnologiche con l’utilizzo di HubSpot (che prevede agevolazioni economiche per le startup) che consiste principalmente in tre fasi:

  1. Setup della piattaforma
  2. La creazione di un piano di formazione per il personale in modo da rendere autonomo il team di lavoro nell’utilizzo di HubSpot
  3. Assistenza on-the-job per tutta la durata del contratto.

Non solo Marketing: HubSpot Sales e Service

Quando si parla di strategie digitali, generalmente, la mente va subito al mondo del marketing e a tutto ciò che vi orbita intorno: advertising, social, sito web, contenuti… Ma, una volta acquisito il contatto, serve fare un passo in più ed è proprio qui che entrano in gioco team vendite e Customer service.

Con il nostro progetto di Onboarding, infatti, è possibile impostare un processo di Smarketing (allineamento tra marketing e sales) per accompagnare un utente dalla fase di attraction fino al post vendita e creare, così, una customer journey memorabile: l’ideale per chi vuole costruire un circolo di passaparola positivo e ottenere, così, una crescente customer base.

Una nuova avventura

La nostra partnership ha già preso il via con un webinar Talking Heads On Air - CRM Tips for a startup ecosystem, altri eventi sono già in cantiere (attenzione spoiler!) e non vediamo l’ora di iniziare nuovi progetti con le tante startup della community Fintech District.

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