Gli insights del Convegno finale OCX 2021 “Omnicanalità: oltre la moda”
Come probabilmente già saprai, nel 2021 siamo diventati Partner dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano partecipando attivamente alla realizzazione della V edizione dell’OCX: in particolare, abbiamo analizzato lo stato dell’arte dell’omnicanalità nel panorama italiano.
Mercoledì 1 dicembre abbiamo finalmente raccolto i frutti del nostro lavoro presentando i risultati della Ricerca durante il Convegno finale “Omnicanalità: oltre la moda”. Quali sono gli insights emersi? Ecco qualche anticipazione…
L’Osservatorio ha scattato una fotografia nitida del business italiano in relazione al tema dell’omnicanalità: l’interesse per l’Omnichannel Customer Experience cresce, ma la maturità delle aziende italiane è ancora limitata. Infatti, l’approccio omnicanale non richiede esclusivamente strategia e organizzazione, ma anche l’implementazione di tecnologie in grado di gestire al meglio i dati per personalizzare l’esperienza dei clienti.
Proprio questi sono stati i main topic del nostro intervento durante il Convegno! Il nostro Head of Business Development, Michele Albertini, ha individuato in Adoption, Power & Ease e Pervasività i fattori critici da ottimizzare nell’utilizzo di tecnologie CRM con l’obiettivo di personalizzare a 360 gradi la Customer Experience.
Ma i risultati della Ricerca non finiscono qui… puoi scoprire nel dettaglio tutti gli insights (e scaricare l’infografica dell’Osservatorio!) nel nostro articolo di approfondimento.