Configurare il CRM di Hubspot per la sincronizzazione con Salesforce aumenta il numero di informazioni cruciali su entrambi i sistemi.
La scelta di sincronizzare i dati di vendita presenti su Salesforce nel CRM di Hubspot consentirà all'organizzazione di vendita di migliorare le performance.
Gli oggetti Salesforce con cui HubSpot si sincronizza sono:
- Leads/Contacts
- Accounts
- Opportunities
- Tasks/Activities
HubSpot inizierà spostando i diversi oggetti uno alla volta per aiutare HubSpot CRM a creare le relazioni corrette tra Contatti, Società e Offerte, assicurandosi che tutti i dati desiderati in HubSpot siano presenti e impostati fino a sincronizzarsi su base continuativa con Salesforce.
Nota rapida sulle chiamate API : La sincronizzazione con il CRM utilizza ulteriori chiamate API Salesforce. Se si utilizza il prodotto Marketing, saranno necessarie il 20-30% in più di chiamate rispetto a quelle utilizzate.
Il limite dell'account è impostato su HubSpot.
Non appena le chiamate API saranno state configurate correttamente si potrà avviare la sincronizzazione per l'importazione dei dati in Hubspot.
Passaggio 1: importare tutti i contatti
Importare tutti i contatti di cui si ha bisogno da Salesforce a HubSpot. Poiché HubSpot importa solo account, opportunità e attività / attività associate ai contatti in HubSpot, è necessario assicurarsi che questo passaggio sia completo prima di proseguire.
Per maggiori informazioni su come svolgere questa importazione puoi consultare la procedura su come importare i record di Salesforce su Hubspot
Passaggio 2: importare tutti gli account associati ai contatti
Il passo successivo è quello di sincronizzare gli account. Si può fare attivando Account Sync.
Attenzione: Questo potrebbe già essere stato fatto se si è precedentemente utilizzato il prodotto Marketing.
Per maggiori informazioni su come svolgere quest'importazione puoi consultare la procedura "Come sincronizzare gli account di Salesforce nelle Companies di Hubspot?"
Passaggio 3: attivare e importare tutte le opportunità associate a contatti o account
Successivamente, HubSpot attiva la sincronizzazione dell'oggetto Opportunity in Salesforce su HubSpot Deal ed inizia l'importazione dello storico delle offerte. Una volta completato questo passaggio, si avrà una visualizzazione in stile pipeline delle offerte con le personalizzazioni di Salesforce all'interno di HubSpot.
Per ulteriori informazioni su come farlo, segui le procedura guidata Come si sincronizza HubSpot con le opportunity Salesforce?
Passaggio 4: attivare e importare tutte i Tasks/Activities associati ai contatti
Infine, si suggerisce di attivare la sincronizzazione delle attività in modo che i sales possano registrare un'attività in HubSpot e fare in modo che tale attività si sincronizzi con Salesforce per il loro manager. Questo funziona sia per le attività passate che per gli eventi programmati in futuro. I dati con cui HubSpot si sincronizzerà con Salesforce sono:
- Emails
- Notes
- Calls
- Tasks
- Eventi programmati