Mentre ci avviciniamo alla fine dell’anno è il momento di tirare le somme.
In questa newsletter, facciamo il bilancio dei risultati della Ricerca sulla Customer Experience nel panorama B2B italiano, tiriamo le somme degli ultimi updates di HubSpot e riviviamo la nostra esperienza al summit Architecta.
C'è solo un capitolo per cui non possiamo ancora tirare le somme: l'Intelligenza Artificiale.
Per questo campo, l'avventura è ancora troppo all'inizio, l'orizzonte ancora troppo vasto. Ma noi ci siamo (anche con un nuovo webinar), e per ora, questo è ciò che conta 🚀
Webinar SEO e Intelligenza Artificiale per grandi aziende 🤖
La SEO per le aziende enterprise è un motore complesso: tanti componenti diversi e integrati, al servizio di una strategia dinamica. Far funzionare questa macchina di precisione può richiedere davvero molto lavoro (noi ne sappiamo qualcosa).
Ma ecco una buona notizia: in un contesto di grande scala come quello delle aziende enterprise, l'impatto dell’AI sulle performance può essere enorme!
Ne abbiamo parlato mercoledì 22 novembre in un nuovissimo webinar insieme a Valentina Proserpio, Stefano Priola e Claudia Albasi. I nostri Specialist hanno illustrato le tecniche e gli strumenti potenziati dall'AI che possono rivoluzionare ogni fase di un progetto SEO enterprise.
📌 Ti sei perso il webinar? Nessun problema! La registrazione è sempre disponibile sul nostro sito ⬇️
Approfondimenti Content Design: tutti i trend dai nostri inviati ad Architecta 📊
Abbiamo partecipato recentemente al summit Architecta, focalizzato sul content design, ovvero sull’architettura dell’informazione (anche se, alla fine, ci siamo trovati a parlare di urbanistica oltre che di design).
Perché dovresti approfondire l’architettura dell’informazione? Semplice, è lì che si nasconde il successo di qualunque progetto digitale, anche del tuo sito web!
Ne parliamo nel nostro ultimo articolo (occhio, i nostri Senior Designer ci hanno messo la faccia!) ⬇️
Tavolo sulla Customer Experience B2B Uno sguardo ai risultati della ricerca 🔍
È tempo di tirare le somme per il Tavolo sulla Customer Experience nel B2B. Abbiamo più volte parlato della Ricerca del Politecnico che ha preso in esame il panorama italiano B2B, analizzando la maturità aziendale dal punto di vista della Customer Experience e le tecnologie a supporto.
Cosa è emerso? Una situazione nazionale ancora immatura, ma una crescente consapevolezza.
Scopri tutti gli insights dello studio e la testimonianza di una grande azienda italiana, pioniera di un approccio customer-centric: Cefla Finishing. ⬇️
Mercoledì 15 novembre si è tenuto “Le novità di HubSpot: cosa c’è di nuovo”: il webinar dell’HubSpot User Group di Milano che ti aggiorna su tutti gli ultimi updates in piattaforma.
In questo appuntamento, Luciano Tolomei ci ha guidato alla scoperta degli updates più interessanti, accompagnato da due ospiti speciali: Simone Fiocchi, Marketing Automation Specialist di Digital360 Hub e Riccardo Riberto, Project Manager & Digital Marketing Specialist di Inside Comunicazione.
Non hai potuto partecipare? Guarda la registrazione per non perderti nemmeno un aggiornamento! ⬇️