Mappare i vari passi della journey di un utente è un'attività comune sia a UX designer che ai marketer. Quali sono i punti in comune? Dove si può lavorare insieme per creare una Customer Experience perfetta?
Mercoledì 21 aprile
Ore 11:00
Durata
40min
In un mercato sempre più competitivo, omnicanale e customer centric, raggiungere l’utente nel momento giusto e con un messaggio in grado di rispondere al meglio alle sue necessità diventa una prerogativa indispensabile per qualsiasi azienda.
Infatti, se è vero che il messaggio è importante, il tempismo non è da meno: un messaggio giusto nel momento sbagliato rischia di perdere il suo valore. Ma, è davvero possibile raggiungere gli utenti nel momento giusto e con contenuti creati su misura?
È qui che entra in gioco la customer journey, ovvero il “viaggio” che porta l’utente, spinto da un bisogno, a cercare soluzioni e ad interfacciarsi con l’azienda. Individuare tutti i passi della journey dell’utente consente di costruire la Customer Experience ideale.
Con Donux, agenzia specializzata nella creazione di prodotti digitali finalizzati al miglioramento dell’UX, parleremo di:
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