La primavera, come sempre, porta con sé aria di novità. Anche HubSpot non fa eccezione e si rinnova con funzionalità e strumenti pronti ad ottimizzare la User Experience! Scopriamo tutte le novità dell’ultimo mese.
HubSpot Payments si aggiorna con un’esperienza di acquisto sempre più ottimizzata per gli acquirenti! Ecco tutte le novità, studiate appositamente per rispondere al meglio alle richieste dei clienti:
Questa nuova funzionalità consente di migliorare l’associazione tra link di pagamento e nuove offerte.
Attualmente, ogni volta in cui un acquirente effettua un pagamento tramite link, viene creata una nuova offerta. Con la nuova funzionalità, potrai decidere se associare al nuovo link di pagamento una nuova offerta, così da non duplicare sempre i record. Inoltre, potrai scegliere una pipeline a cui associare il link.
I nuovi modelli di preventivo personalizzati di HubSpot coniugano l’efficienza di CRM, CMS e degli strumenti di pagamento in piattaforma per consentire all’azienda di fornire ai propri clienti un’esperienza completa ed efficace a 360 gradi.
La nuova funzionalità è disponibile per Super amministratori con abbonamento Sales Hub Pro o Enterprise. Gli sviluppatori devono disporre dell'accesso a Design Manager con CMS starter+ o Marketing Hub Pro+ per sviluppare modelli di preventivo.
Il Service Hub ha implementato numerosi importanti aggiornamenti negli ultimi tempi, eccone alcuni:
Trovi tutte le nuove funzionalità nel nostro articolo di approfondimento!
Scopri le ultime novità di Service Hub
Un ultimo incredibile aggiornamento ai sondaggi personalizzati è arrivato da pochi giorni su HubSpot: ora potrai includere domande di feedback standard di settore CSAT e NPS all’interno dei sondaggi personalizzati. In questo modo non sarà più necessario scegliere tra sondaggi standard e completamente personalizzati, potrai ottenere il meglio da entrambi i format!
L’aggiornamento è disponibile per clienti con abbonamento Service Hub Pro Ed Enterprise.
Proprio come Landing Page, CTA ed email, ora anche i Form di contatto possono essere associati alle campagne di marketing. In questo modo anche uno strumento decisivo come i form potrà essere associato alla relativa campagna, rendendo i dati più completi e dettagliati. Come funziona? Basterà associare il Form alla campagna nella scheda Options all’interno del Form editor.
L’aggiornamento è disponibile per i seguenti tipi di form:
L’aggiornamento è disponibile per i clienti Marketing Hub Professional ed Enterprise.
HubSpot supporta tre tipologie di creazione di rapporti di attribuzione multi-touch:
La nuova funzionalità introduce una nuova interfaccia per creare i rapporti: facendo clic su Attribution, potrai utilizzare rapporti preimpostati che rispondono alle domande più frequenti degli utenti HubSpot.
L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti Marketing Hub enterprise nella piattaforma di attribuzione. I clienti Marketing Hub Professional, CMS Enterprise e CMS Professional possono visualizzare l’aggiornamento nell’area di creazione rapporti di attribuzione e creazione contatti.
Nella home delle raccomandazioni è possibile per la prima volta filtrare le problematiche SEO in base all’impatto o alla difficoltà tecnica. In questo modo anche la risoluzione delle problematiche SEO diventa più semplice e veloce!
Ora anche gli articoli della Knowledge Base possono avere una Meta Description personalizzata per essere indicizzati al meglio dai motori di ricerca! Come funziona? Basterà inserire la Meta Description all’interno delle Impostazioni dei singoli articoli.
In arrivo il 18 Aprile importanti miglioramenti per le associazioni CRM! Ecco le novità:
Sono disponibili nuove integrazione per la sincronizzazione dei dati all’interno del Marketplace HubSpot! Ecco le novità:
Arriva un nuovo campo per i moduli legato alla Property CRM e ai relativi dati associati utilizzabile dagli sviluppatori all’interno di moduli personalizzati.
In Beta, è disponibile il nuovo livello GraphQL per eseguire query e visualizzare l’oggetto CRM HubSpot e i dati HubDB nelle pagine del sito, nelle e-mail, nelle integrazioni e molto altro.
Oggi, gli sviluppatori CMS usano HubL per eseguire query sui dati per il rendering nelle pagine CMS. HubL limita gli sviluppatori in quanto è una soluzione proprietaria esclusivamente di HubSpot e non consente di utilizzare le relazioni tra i dati agli sviluppatori.
GraphQL risolve questi problemi permettendo ai Dev di eseguire query più velocemente, usando una tecnologia aperta e ampiamente conosciuta tra gli sviluppatori.
La funzionalità GraphQL è disponibile per i clienti con CMS Hub Professional e CMS Hub Enterprise.
I rapporti personalizzati di HubSpot si semplificano ulteriormente e diventano più performanti grazie ai nuovi grafici intelligenti. Come funzionano? Sarà la piattaforma ad indicarti i grafici migliori da utilizzare in base ai campi selezionati! Niente più dubbi sulle visualizzazioni dei dati: HubSpot ti aiuterà a costruire rapporti dettagliati e performanti indicandoti quale visualizzazione può rispondere al meglio alle tue esigenze.
Per utilizzare la funzionalità basterà selezionare i campi da rappresentare e HubSpot segnalerà in blu il tipo di grafico o visualizzazione più adatto agli specifici valori.
Sono disponibili nuovi filtri nell’App Task: data di scadenza, queue, tipo di task e proprietà fuso orario del contatto. I filtri sono stati selezionati sulla base delle richieste più comuni all’interno dei canali di feedback dei clienti HubSpot.
Arriva la nuova integrazione aggiornata tra HubSpot e Microsoft Teams! Ecco le novità:
L’integrazione è disponibile per tutti i clienti HubSpot e Microsoft Teams, mentre i workflow sono disponibili solo per i clienti HubSpot Professional ed Enterprise.
Ora i nuovi utenti potranno unirsi agli account HubSpot semplicemente cliccando su un link! Niente più inviti solo via email: tutti gli utenti potranno iniziare ad utilizzare HubSpot da qualsiasi canale grazie ad un semplice link.
L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti HubSpot.
Con la nuova funzionalità di HubSpot, la favicon applicata ai preventivi personalizzati viene estratta direttamente dal kit del brand nelle opzioni predefinite del brand, non più dalle impostazioni del sito web.
Come funziona? Ti basterà semplicemente visitare il kit del brand nelle impostazioni predefinite dell’account per configurare o aggiornare la favicon.
Attualmente gli eventuali errori di importazione vengono segnalati solo al termine dell’importazione di un file: HubSpot implementa una nuova funzionalità di convalida dei file importati direttamente durante il processo, semplificando e velocizzando notevolmente la fase di importazione.
Come funziona? La piattaforma segnala un messaggio di avviso che indica quale tipologia di errore viene riscontrato e la modalità per risolvere il problema in-app.
Le nuove Custom Views consentono ai team di organizzare la casella di posta creando visualizzazioni basate su diverse proprietà di ticket e conversazioni. Le visualizzazioni create sono visibili a tutti nella posta in arrivo, ma possono essere modificate o eliminate solo dagli utenti che dispongono delle autorizzazioni appropriate.
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti con abbonamento Pro o Enterprise.
Una nuova App pensata appositamente per utilizzare HubSpot nelle riunioni Zoom aziendali, al fine di avere sempre sotto controllo i record di contatto senza dover aprire un’altra finestra del browser!
Quali sono le sue funzionalità?
Per questo mese è tutto... al prossimo update!