DMEP | Inbound Marketing Blog

Come pubblicizzare un prodotto: guida per le imprese manifatturiere

Molte imprese manifatturiere si trovano insoddisfatte della pubblicità tradizionale, magari perché troppo costosa o poiché non porta risultati sufficienti.

leggi tutto

Le 5 caratteristiche necessarie di un blog aziendale per un'impresa B2B

Il blog è uno degli strumenti  immancabili all'interno di una strategia di inbound marketing.

Si è molto discusso dell’utilità del blog per le aziende B2C, che grazie ad esso possono entrare in contatto con i loro clienti e guadagnarne la fiducia, fino a convincerli ad acquistare i loro prodotti.

leggi tutto

Come trovare clienti online se sei un’azienda manifatturiera

Sapere come trovare clienti online è il primo passo per aumentare la visibilità sul web di un’azienda manifatturiera. Bisogna sapere dove collocarsi, a chi rivolgersi, in quale modo e con quale mezzo.

leggi tutto

Sei un’azienda manifatturiera? Scopri come pubblicizzare il sito in 5 mosse

Scoprire come pubblicizzare il sito della propria azienda è fondamentale per dare visibilità al proprio business.

Quello che spesso non viene considerato è che gli ostacoli il più delle volte non sono esterni all’impresa, bensì interni.

leggi tutto

Come un’impresa manifatturiera può aumentare le visite al sito web

Un’azienda manifatturiera che vuole aumentare le visite al sito deve tenere in considerazione che ci troviamo in un’era dove la comunicazione passa per una molteplicità di canali.

leggi tutto

10 modi per promuovere il sito internet usando i tuoi prodotti

Quando non si sa come promuovere il sito internet della propria impresa, è bene lasciar parlare i propri prodotti.

leggi tutto

Inbound Marketing: 5 errori comuni

Già in passato abbiamo provato ad affrontare il tema del passaggio dal marketing di tipo tradizionale, o marketing dell’interruzione, alle più attuali strategie riunite sotto l’ombrello dell’inbound marketing.

Certamente, all’inizio non è facile, le novità sono tante e si rischia di perdersi qualche pezzo per strada, o magari ci si sente sopraffatti da attività all’apparenza complicate. Per questo non è poi così raro incappare in errori che, con qualche accortezza - e a volte con il senno di poi - si potrebbero facilmente evitare.

leggi tutto

Il futuro del marketing: personalizzato ma non invadente

Qualche settimana fa ho guardato in faccia la realtà e ho deciso che era arrivato il momento di comprare uno smartphone. Ho cominciato allora a reperire informazioni su internet: blog, recensioni, opinioni, forum, ecc.

leggi tutto

Twitter: la psicologia dietro a un tweet

Come fare a spingere gli utenti di Twitter a cliccare sui nostri tweet? Beh, le strategie sono tante e diverse, la rete è piena di articoli e post che danno consigli a riguardo. Uno di questi risulta molto interessante in quanto analizza la questione dal punto di vista psicologico.

L’autrice, Lanya Olmsted, ha analizzato una serie di tweet del profilo di HubSpot e ha notato come alcuni tipi di tweet, che generano un certo numero di clic, trovino riscontro in una serie di importanti teorie psicologiche. Ne illustra quattro.

leggi tutto

Twitter: 7 trucchetti che non funzionano

Avvicinarsi al mondo dei social network dal punto di vista professionale è sempre molto complicato: non tutti hanno le competenze di base necessarie, dato che - per ora - non esistono manuali o corsi universitari. Allora ci si affida un po’ al proprio intuito e un po’ a tutte le informazioni reperibili in rete, il che può rivelarsi spesso un errore.
Intendiamoci, la condivisione di informazioni (su cui poggia il funzionamento stesso di internet e dei social media in particolare) è una manna dal cielo per tutti. Il problema si presenta però quando, appunto perché alle prime armi, si fatica a distinguere le fonti attendibili da quelle che invece non lo sono, commettendo così errori non da poco.

leggi tutto