Molte imprese manifatturiere si trovano insoddisfatte della pubblicità tradizionale, magari perché troppo costosa o poiché non porta risultati sufficienti.
leggi tuttoIl blog è uno degli strumenti immancabili all'interno di una strategia di inbound marketing.
Si è molto discusso dell’utilità del blog per le aziende B2C, che grazie ad esso possono entrare in contatto con i loro clienti e guadagnarne la fiducia, fino a convincerli ad acquistare i loro prodotti.
leggi tuttoSapere come trovare clienti online è il primo passo per aumentare la visibilità sul web di un’azienda manifatturiera. Bisogna sapere dove collocarsi, a chi rivolgersi, in quale modo e con quale mezzo.
leggi tuttoScoprire come pubblicizzare il sito della propria azienda è fondamentale per dare visibilità al proprio business.
Quello che spesso non viene considerato è che gli ostacoli il più delle volte non sono esterni all’impresa, bensì interni.
leggi tuttoUn’azienda manifatturiera che vuole aumentare le visite al sito deve tenere in considerazione che ci troviamo in un’era dove la comunicazione passa per una molteplicità di canali.
leggi tuttoQuando non si sa come promuovere il sito internet della propria impresa, è bene lasciar parlare i propri prodotti.
leggi tuttoGià in passato abbiamo provato ad affrontare il tema del passaggio dal marketing di tipo tradizionale, o marketing dell’interruzione, alle più attuali strategie riunite sotto l’ombrello dell’inbound marketing.
Certamente, all’inizio non è facile, le novità sono tante e si rischia di perdersi qualche pezzo per strada, o magari ci si sente sopraffatti da attività all’apparenza complicate. Per questo non è poi così raro incappare in errori che, con qualche accortezza - e a volte con il senno di poi - si potrebbero facilmente evitare.
leggi tuttoQualche settimana fa ho guardato in faccia la realtà e ho deciso che era arrivato il momento di comprare uno smartphone. Ho cominciato allora a reperire informazioni su internet: blog, recensioni, opinioni, forum, ecc.
leggi tuttoCome fare a spingere gli utenti di Twitter a cliccare sui nostri tweet? Beh, le strategie sono tante e diverse, la rete è piena di articoli e post che danno consigli a riguardo. Uno di questi risulta molto interessante in quanto analizza la questione dal punto di vista psicologico.
L’autrice, Lanya Olmsted, ha analizzato una serie di tweet del profilo di HubSpot e ha notato come alcuni tipi di tweet, che generano un certo numero di clic, trovino riscontro in una serie di importanti teorie psicologiche. Ne illustra quattro.
leggi tuttoAvvicinarsi al mondo dei social network dal punto di vista professionale è sempre molto complicato: non tutti hanno le competenze di base necessarie, dato che - per ora - non esistono manuali o corsi universitari. Allora ci si affida un po’ al proprio intuito e un po’ a tutte le informazioni reperibili in rete, il che può rivelarsi spesso un errore.
Intendiamoci, la condivisione di informazioni (su cui poggia il funzionamento stesso di internet e dei social media in particolare) è una manna dal cielo per tutti. Il problema si presenta però quando, appunto perché alle prime armi, si fatica a distinguere le fonti attendibili da quelle che invece non lo sono, commettendo così errori non da poco.