Lavorare nell’ambito dell’Inbound Marketing significa arrivare ad un momento in cui si ha a che fare con il termine funnel e, più nello specifico, ci si chiede: che cos'è il bottom of the funnel? Per prima cosa poniti domande sul funnel: cosa vuol dire? È un termine inglese che significa imbuto e che, applicato al marketing, va ad indicare quelle strategie e metodologie che portano dal lavoro sulla brand awareness all’acquisizione di un cliente fidelizzato.
leggi tuttoPrima di chiedersi che cos'è il middle of the funnel è necessario fare qualche passo indietro: cosa si intende quando si parla di funnel? Quale tipo di percorso bisogna intraprendere prima di arrivare al cuore del funnel marketing?
leggi tuttoL’obiettivo di ogni campagna è quello di ottenere nuovi clienti. Inoltre, nell’era in cui il web marketing diventa parte integrante, se non dominante, delle strategie di un’azienda, la domanda è: come trasformare i contatti in clienti?
Hai deciso di mettere in pratica una strategia di Direct Email Marketing per la tua azienda e ora ti chiedi quali siano i migliori strumenti per inviare le tue mail?
leggi tuttoQuando si parla di generare lead nel settore B2B bisogna procedere con ordine. Innanzitutto è bene specificare cosa si intende, ovvero la possibilità di generare un nuovo contatto per l’azienda, che possa trasformarsi in un potenziale cliente ed infine in un promotore dell’azienda stessa. I nuovi contatti sono essenziali per le attività di marketing, ma quali sono le tecniche più sicure per crearli?
leggi tuttoDEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, ovvero quella strategia che prevede l’invio di email ai clienti con lo scopo di comunicare loro informazioni e offerte personalizzate, spingerli a proseguire la navigazione sul blog o su altri canali aziendali e nel corso del tempo instaurare con loro un rapporto di fiducia.
leggi tuttoL’email è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nell’ambito dei rapporti privati e professionali. Proprio grazie alla sua diffusione e alla sua comodità, negli ultimi anni è stata capace di imporsi anche come efficace strumento di marketing, un supporto indispensabile per le aziende capaci di sfruttarne a pieno le potenzialità.
leggi tuttoL’inbound marketing è la più efficace metodologia di marketing online, che permette di attrarre potenziali clienti grazie all’offerta di contenuti di valore, informativi ed interessanti.
leggi tuttoAutomatizzare alcune delle azioni che costituiscono un piano di marketing elaborato è fondamentale per le imprese B2B che operano secondo le logiche dell’Inbound Marketing.
leggi tuttoQuando si clicca su un post o su un’inserzione online si raggiunge una landing page, ovvero una pagina di atterraggio. Il suo scopo è molto importante: deve convertire la curiosità dell’utente in un’azione concreta.
Grazie a questo strumento è possibile implementare una delle più importanti attività dell'inbound marketing: la lead generation.
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