Dopo l’esperienza di crescita professionale e personale dello scorso anno, in Delmonte abbiamo deciso di continuare il nostro percorso con l’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano.
Quest'anno prenderemo parte nuovamente alla Ricerca in qualità di Partner e parteciperemo al nuovo Tavolo verticale OCX con focus sul B2B.
Da cinque anni a questa parte, infatti, l’OCX si conferma uno dei principali punti di riferimento in ambito Innovazione Digitale in Italia, supportando le aziende con ricerche, informazioni e linee guida per implementare una strategia omnicanale concreta e funzionale.
I risultati dell'edizione 2021 sono stati sorprendenti: grazie alle risorse messe a disposizione dal Politecnico di Milano e alla partecipazione di centinaia di aziende attive in ambito digital, l’Osservatorio ha dato vita ad uno studio approfondito e puntuale sullo stato dell’arte dell’omnicanalità in Italia.
La panoramica mostra uno scenario ben definito, con margini di miglioramento notevoli: infatti, se da una parte l’interesse per l’omnicanalità da parte delle aziende è in forte crescita, dall’altra esistono una serie di problematiche relative a organizzazione, dati e strumenti che non consentono ai business di sviluppare concretamente strategie omnichannel.
I preparativi per la realizzazione della VI edizione dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience sono già iniziati e, in qualità di Partner della Ricerca, noi di Delmonte prenderemo parte a due eventi firmati OCX:
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Proprio come lo scorso anno, la partecipazione alla Ricerca dell’Osservatorio è per noi di Delmonte un valore aggiunto che ci consente di condividere le nostre esperienze, fare networking e migliorarci costantemente con l’obiettivo di supportare le aziende italiane nella scelta (ormai necessaria!) di un approccio data-driven e omnichannel.
Il nostro nuovo percorso con l’OCX è appena iniziato… STAY TUNED!