Inbound 2018: si parte! O, forse, è meglio dire si riparte: dopo la nostra bella esperienza durante l’edizione 2017, infatti, anche quest’anno siamo tornati a Boston pronti per imparare, approfondire e scambiare spunti con chi, come noi, si è innamorato del meraviglioso mondo dell’Inbound Marketing.
E come per ogni appuntamento targato HubSpot che si rispetti, anche l’Inbound di quest’anno è iniziato con un Partner Day: a maggio ci eravamo lasciati con l’EMEA Partner Summit di HubSpot 2018, che ci aveva dato un assaggio degli ultimi aggiornamenti sviluppati nella casa del maggiore software di marketing automation presente in commercio. Ma questa volta la grande famiglia di Brian Halligan e Dharmesh Shah si è proprio superata. E non è un caso: obiettivo del Partner Day di Inbound è, infatti, quello di rafforzare il legame tra HubSpot e le agenzie attraverso il networking e la condivisione di novità legate alla piattaforma.
Un aggiornamento fondamentale per la comunità degli “associati” che, come abbiamo scoperto durante la giornata, può oggi contare su oltre 2000 agenzie aderenti e provenienti da tutto il mondo. Una crescita che testimonia il successo di HubSpot e della tecnica Inbound, che ha avuto modo di concretizzarsi grazie agli influssi benevoli del metodo più antico al mondo di fare marketing: quello del passaparola!
E così, forte di una comunità di aderenti talmente grande, HubSpot ha potuto raccogliere spunti, richieste, necessità e risorse per migliorare al massimo la sua offerta. Ed ecco che, nel prossimo periodo, assisteremo all’introduzione di innumerevoli novità sulla piattaforma. La direzione che si sta prendendo è infatti quella di uno strumento completo e all’avanguardia, che permette di usufruire di un prodotto all-in-one in modo da eliminare sempre di più le difficoltà legate alle integrazioni con i sistemi esterni.
Ma non finisce qui. Anche quest’anno, infatti, la giornata è proseguita con una sezione interamente dedicata ai workshop, che hanno permesso a chi ne ha preso parte di conoscere tutte le novità sui temi trattati. Qualche esempio? Grande importanza è stata data ai video (e relativi trend per il 2019), sia attraverso la presentazione di HubSpot Video sia con una lectio interamente dedicata al loro utilizzo in ogni fase del buyer’s journey, a cui si è aggiunta una presentazione delle novità del Marketing Hub e un'introduzione al conversational marketing.
Tante news, insomma, che condivideremo con voi al prossimo evento organizzato dall’HubSpot User Group di Milano: non perdere l’occasione di partecipare, clicca qui per riservare il tuo posto!