Troppo spesso le aziende tendono a sottovalutare (se non, peggio, a ignorare) l’importanza di usare le maggiori piattaforme social nell’ambito delle loro strategie di marketing.
leggi tuttoNegli ultimi tempi il trend che ha segnato profondamente il modo di fare content marketing è quello dei topic cluster, network di contenuti che permettono di rendere più fruibile e chiaro un sito e, dall’altro lato, portano ad un miglioramento del posizionamento grazie all’utilizzo di link.
leggi tuttoDa anni sentiamo parlare di “morte della SEO”, chi dà l’estrema unzione alle keyword e chi saluta per sempre i SEO strategist.
leggi tuttoDalla nascita di Google, gli addetti ai lavori hanno cercato modi (non sempre puliti e legali) per finire tra i primi risultati della SERP del colosso di Mountain View. Tra le varie best practice in materia di SEO, negli anni ha riscosso tantissimo successo la keyword optimization: ovvero l’inserimento delle parole chiave con cui ci si vuole posizionare all’interno degli articoli.
leggi tuttoI dati parlano chiaro: secondo una ricerca di HubSpot, in una situazione ideale (in assenza, cioè, di variabili specifiche della singola azienda) e nel mercato B2B l’obiettivo di vendita che un’impresa deve porsi è quello di riuscire a convertire in lead il 2% dei visitatori del proprio sito web, il 5% dei quali deve essere poi trasformato in cliente finale. Una formula che, se espressa con numeri reali, suonerebbe pressappoco così: un sito in grado di attrarre 1000 visitatori deve generare 20 lead, arrivando così a chiudere un cliente.
leggi tuttoIn un mondo sempre più digitalizzato, gran parte di quello che ha a che fare con l’uomo e con le sue relazioni verso l’esterno passa dalla rete.
leggi tuttoQuanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?
leggi tuttoComunicazione aziendale: uno degli aspetti che stanno più a cuore ai brand. Questo non vale solo oggi, era così anche ieri e lo sarà pure domani.
leggi tuttoUna volta c'era il marketing tradizionale. Per acquisire nuovi clienti le aziende si affidavano a metodi piuttosto invasivi che spaziavano dal telemarketing all’invio di mail pubblicitarie, dalla distribuzione di volantini alla diffusione di spot televisivi o radiofonici.
leggi tuttoHai scelto quali social network utilizzare, hai impostato una social media strategy, hai pensato ai migliori contenuti da pubblicare e hai iniziato a postarli. E adesso? È arrivato il momento di fare un report dell’attività che hai svolto fino a questo momento!
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