Se ti occupi di marketing lo sai bene: attirare nuovi visitatori sul sito web della tua impresa non è facile. Affare ancor più difficile, poi, è convincerli a fornirti, attraverso form o sondaggi, i loro dati personali affinché tu li possa ricontattare. Si rende dunque necessario la proposta di contenuti interessanti, diversificati e sempre aggiornati in modo da stimolare l’attenzione del tuo potenziale cliente.
leggi tuttoIl blog è uno degli strumenti più potenti per il business perché consente di attivare un canale preferenziale nell’interazione con utenti e clienti, offrendo loro una finestra sulle attività dell’azienda. Ma affinché questo strumento sia efficace c’è bisogno di ottimizzarlo e scegliere ogni quanto pubblicare sul blog per sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità.
leggi tuttoAbbiamo parlato dell’importanza di avere un blog aziendale. In quanto mezzo principale di comunicazione con i tuoi clienti insieme a email e social media, il blog permette di farsi trovare dai consumatori e di mostrarsi come un’azienda esperta nel settore di competenza.
leggi tuttoPer un'azienda, specialmente una di dimensioni medio-piccole, farsi notare sul web è ormai indispensabile per trovare nuovi clienti. È qui che si gioca la partita per conquistare il pubblico, sempre più abituato a usare la rete per qualunque esigenza.
leggi tuttoUna volta che abbiamo appurato l’importanza della SEO, e compreso il valore delle keyword, è giunto il momento di pensare ad una strategia, o meglio ad una keyword strategy. Ma di cosa si tratta? In questo articolo e troverai tutte le risposte che ti servono.
L’importanza della SEO in ogni strategia di inbound marketing che si rispetti è stata più volte affermata in questo blog. In questo articolo approfondiamo il tema delle keyword, e scopriamo le basi della creazione di parole chiave efficaci.
leggi tuttoUn conto è scrivere dei contenuti brillanti, un altro è riuscire a farli leggere e classificare. Ed ecco che si spiega il bisogno di un titolo accattivante.
Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, il primo passo per iniziare una buona strategia di inbound marketing è l’individuazione di una o più buyer persona, ovvero delle rappresentazioni fittizie del tuo cliente ideale.
leggi tuttoLa scelta dell’inbound marketing rispetto alle tecniche più tradizionali si rivela sempre una decisione di successo per le aziende manifatturiere.
leggi tuttoSapere come ottenere traffico di qualità per il sito di un’azienda manifatturiera è fondamentale per aumentare la brand awareness e le vendite.
Nel vasto mondo del web, dove ci sono migliaia e migliaia di siti, come è possibile per un’impresa farsi trovare da lettori potenzialmente interessati?
leggi tutto